• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mele annurche

gaetano66

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Pensavo di aver risolto il problema irrorando con insetticida per due volte, la prima quando hanno perso il fiore e l'altra quando il frutto era piccolo. Ieri mi sono accorto comunque che il frutto, ormai diventato "grossiciello" era stato interessato da qualcosa che è entrato all'interno. Tutti gli anni mi frega.
Cosa devo fare per avere un frutto normale senza inquilini?
Grazie in anticipo per le risposte

Buongiorno a tutti.
Pensavo di aver risolto il problema irrorando con insetticida per due volte, la prima quando hanno perso il fiore e l'altra quando il frutto era piccolo. Ieri mi sono accorto comunque che il frutto, ormai diventato "grossiciello" era stato interessato da qualcosa che è entrato all'interno. Tutti gli anni mi frega.
Cosa devo fare per avere un frutto normale senza inquilini?
Grazie in anticipo per le risposte

Vuoi proprio saperlo?
ok....devi trattare ogni 8 giorni con insetticidi per avere un frutto come quello che compri,ti piace così?
Meglio de no dai,eventualmente se vuoi mangiare qualche mela ancora buona fai qualche trattamento in più,io generalmente ne faccio 4 l'anno ,1 al mese ad iniziare dall'allegagioneAprile-maggio) fino a luglio-agosto, in questo modo avrai qualche vermetto in meno ma frutta più naturale.
Poi decidi te cosa intendi mangiare.ciao
vincenzo

gaetano66

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta.
E' proprio quello che ho voluto evitare in questi anni, questa volta mi ero deciso a farne un paio, ma addirittura uno ogni 8 giorni.
Figurati quello che compriamo come sono trattate, sono talmente senza imperfezioni che sembrano finte.
Meglio un vermetto in più.

Alto