• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

meglio un cattivo profumo o una buona puzza?

belpa

Master Florello
....ci si potrebbe classificare l'umanità....:lol:(cosa che ho sempre fatto anch'io!!!!)

ecco!!! un'altro ddd che mi fa rievocare momenti vissuti ....

....negli anni '80 l'avvento della colla stick tipo pritt -mi piaceva conficcare il naso nel tubetto perchè aveva un profumino agrumato-
.....la mia compagna di banco la detestava e siccome a me compravano la vinavil (divertente da spalmare sul palmo della mano e lasciar asciugare ma grinzava i fogli) ce la scambiavamo sempre il primo giorno di scuola!!!unico inconveniente una volta spalmata sul palmo della mano la pritt rimaneva, con mia grande delusione, sempre appiccicosa (notare che alla mia prima esperienza non sapendo quanto fosse diversa, mi è anche capitato di averne messa così tanta durante tutta una mattinata che sono rimasta con le mani sotto al rubinetto per tutta la ricreazione.... poi ad annusarmi le mani per il resto della mattinata e la mia compagna di banco si è fatta spostare due file più indietro!!!!)
images

anche la coccoina come "puzza" mi piaceva da morire. .. che fine ha fatto? più trovata. ..

MaryFlowers

Fiorin Florello
ThAJAM,ci volevo essere per vederti:lol: :lol: io solo alle dite mi rimanevana un po' dovevate vedermi come piangevo perché non se ne andava nemmeno il giorno dopo . .alle elementari ero allora . . .:muro: :muro:

THEJAM1112

Apprendista Florello
2dkimc2.jpg

un'altro pensiero va alla stufa a legna....

soprattutto quelle un po' datate che hanno tubi di piccolo diametro che andrebbero puliti spesso altrimenti si riempie tutto l'ambiente di fumo.....

si impregna ogni cosa abiti compresi.... bhè per molti è puzza ma a me piace

elena_11293

Master Florello
non so se chi ha gatti concorda, ma a me piace da matti l'odore del loro pelo d'inverno, quando rientrano in casa dopo esser stati fuori al freddo, non so descriverlo ma in quei casi li 'sniffo' sempre volentieri :)

belpa

Master Florello
detesto l puzza della stufa a cherosene del vicino di sinistra che appesta tutta l'aria dell'isolato! lo infilerei nella sua stufa! mi costringe all'alba a corse asssurde a chiudere le finestre nel tentativo di non impuzzolentire casa! cat:
adoro il vicino di destra, che la mattina all'alba scalda casa con della legna di cedro del libano( gli si è seccato unn gigantesco albero secolare:D ) e lascia un profumo simile all'incenso che mi annuso con gioia in giardino anche a -20 con il cappuccino caldo in una mano e i canioli accoccolati vicini:love:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Secondo me alcuni odori o profumi vengono da un istinto primordiale . . . Qualcosa che abbiamo dentro e tramandiamo . . . Che bello la vita. . .aver la possibilita' di apprezzare o no . . .di gustare o no . . .le cose che ci offre le risorse della natura e noi n'è facciam parte . . .bella storia eh ?certe volte troppo presi da tante cose se ne dimentica . . Ma poi basta un ricordo un profumo o un odore che in un attimo ci colleghiamo nella nostra infanzia ormai passata . . .ancora bella storia. .:)

Marcello

Master Florello
la puzza di fumo di ginepro e la puzza di erba bruciata...ottima, sopratutto quando ci metto macchia mediterranea...a fine ottobre si potrà bruciare le stoppie,sara' un evento annuale.
che cannoni.....

artemide

Florello Senior
A proposito di colla: a quanti piace spalmare il palmo di vinavil lasciarla asciugare e poi spellarla???

a me, a me .
ora non lo faccio più, ma anhe io mi spalmavo il vinavil sulle mani e poi me le "spellavo"
invece con il bostick facevo delle palline che poi mettevo sulla punta della cannuccia delle biro (bic) senza refil, e mi facevo delle Cristall ball casalinghe

artemide

Florello Senior
2dkimc2.jpg

un'altro pensiero va alla stufa a legna....

soprattutto quelle un po' datate che hanno tubi di piccolo diametro che andrebbero puliti spesso altrimenti si riempie tutto l'ambiente di fumo.....

si impregna ogni cosa abiti compresi.... bhè per molti è puzza ma a me piace

siiiiiii, l'odore della legna bruciata :love: :love: :love:

che bella quella cucina economica.... ma è tua?

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Io invece amo l'odore della benzina! Quando vado a fare il pieno metto il naso fuori e... mamma che goduria :rolleyes: inoltre ricordo un profumo di mia madre che praticamente adoravo da piccolo..

Andrea non so quanti anni hai, ma questa non è benzina..
l'odore della super rossa di quando mi facevano il pieno con le taniche quando correvo nei rally è decisamente diverso...unico!!!!
ti dava una sensazione indescrivibile....
e l'odore del motore caldo....olio di scarico.....capivi al volo quando la macchina era a punto!!!
brutto segno odore di frizione bruciata...

Ultima modifica:
Andrea non so quanti anni hai, ma questa non è benzina..
l'odore della super di quando mi facevano il pieno con le taniche di quando correvo nei rally è decisamente diverso...unico!!!!
ti dava una sensazione indescrivibile....
e l'odore del motore caldo....olio di scarico.....capivi al volo quando la macchina era a punto!!!
brutto segno odore di frizione bruciata...

MIIIIIIIIIIIIIIII che nostalgia la super rossa!!!!! Ora la verde sembra puzzi di scora, è insopportabile

THEJAM1112

Apprendista Florello
siiiiiii, l'odore della legna bruciata :love: :love: :love:

che bella quella cucina economica.... ma è tua?
è una storia lunga.... da piccola (ricordi del '76 e giù di lì) abitavo in paese ma i miei dopo l'austerity in inverno avevano mantenuto l'abitudine di scaldare un ambiente a piano terra che faceva da cucina, sala, studio insomma dopo le 16 ci riunivamo tutti lì ciascuno (eravamo in 6) a fare le sue cose ...

.....tutti intorno proprio a quella stufa legna.... ora si trova a casa dai miei genitori :)D io non ho resistito.... ne ho una più grande:ciglione:!!!)

30w1bf7.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Andrea aveva detto una cosa importante che si tramanda e piace veramente a tutti. . .odorava la mamma. . .e viceversa la mamma odorava il figlio. . .e non va mai fuori moda come la benzina rossa eh eh

Marcello

Master Florello
io preferivo il piu' modesto Oleoblitz GT (lattina gialla) e la mia 500 non puo' piu' berne come una volta.

l'odore della frizione bruciata(o quasi)preferisco non sentirlo,ma lo conosco.

Alto