• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

meglio un cattivo profumo o una buona puzza?

mazinga

Master Florello
il profumo che piace a me è il profumo della pelle lavata e il profumo che mi disgusta è un profumo qualunque con l'aggiunta dell'odore di sudore

miciajulie

Fiorin Florello
lo scrivo io:

:azz: la scorreggia degli altri è terribile,quella propria puo' essere un esempio di buona puzza.

hhhmmm profumo/odore/afrore/umore propri li si conosce. non dico che ci si affezioni, ma ci si convive (si legge così bene in bagno mentre si 'crea'!!!), forse, spesso, li si cancella (o copre?) solo per timore di infastidire gli altri. giacchè le emissioni altrui - diverse, estranee - disturbano frequentemente noi. come in un gioco leale e rispettoso dell'altrui sensibilità. è che li si nasconde/sostituisce secondo il nostro gusto, che non è detto sia apprezzato dagli astanti...
non si riesce mai a tenere abbastanza in considerazione che un deodorante, un profumo, poi, non agisce in perfetta solitudine, ma si mischia con mille altri elementi, cambiando, raramente in meglio. già lo stesso identico profumo spruzzato su 2 pelli differenti si estrinseca in due sentieri olfattivi autonomi, e che possono colpire la sensibilità individuale con coups de coeur distanti anni luce tra loro

belpa

Master Florello
una buona puzza? la vernice,adoro quell'odore. . .e poi l'odore degli spray da murales (per intenderci)l'odore dei pennarelli indelebili,dei pantoni, degli acrilici. . . l'odore che lascia in garage la moto da cross, l'odore della colla spray. . .

detesto il profumo di alcuni fiori
e detesto un profumo che si metteva mia sorella, regalo del suo allora moroso che dava l'urto del vomito( non metaforico) a me e a mio padre, son passati trent'anni quasi e lo ricordo ancora con disgusto : lulù di c------l( nota marca che inizia per c finisce per l ma non è chanel:D)

rocco.co

Guru Giardinauta
L'odore sulla scena di un omicidio efferato con sangue e feci e urina ad impastare la terra ed il senso di colpa poichè la pietà non riesce a prevalere sul disgusto e lo sguardo ad arretrare dinanzi al brivido che provoca il macabro
Il macabro come la puzza suscita repulsione ed attrazione
Ho molta fantasia vero?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Fantasia e una certa verita'. . .ma credo che questo tipo di mix di odori sia saggiamente meglio non provare mai. . .e far in modo di non provarlo mai. . .eh eh

Picantina

Fiorin Florello
Odio i profumi disgustosamente dolci.........e il profumo dell'aglio :eek:k07:.

E le puzze che mi piacciono? Non so, io dico sempre: "Che puzza!" :eek:

MaryFlowers

Fiorin Florello
:lol: :lol: infatti poi e' così quanto puzza puzza. . .e non ce niente da far . . .poi cercar di dismunir o provar l essenza di qualcosa di profumato . .:muro: :muro: ma haime' sempre puzza e':lol:

rocco.co

Guru Giardinauta
Cosa ne pensate....forse l'attenzione viene attirata più dai cattivi odori perchè possono essere campanello d'allarme per un pericolo?
Che l'olfatto servisse all'uomo primitivo per individuare un predatore o una cibo tossico o velenoso?
Altrimenti che scopo avrebbe avuto...perchè trascinarcelo dietro nell'evoluzione?

Marcello

Master Florello
Cosa ne pensate....forse l'attenzione viene attirata più dai cattivi odori perchè possono essere campanello d'allarme per un pericolo?
Che l'olfatto servisse all'uomo primitivo per individuare un predatore o una cibo tossico o velenoso?
Altrimenti che scopo avrebbe avuto...perchè trascinarcelo dietro nell'evoluzione?

già...! da quando è stato scoperto,ad esempio,il gas di cucina è inodore e per sentirlo viene additivato.

l'olfatto ha un ruolo anche nel sesso negli animali e sancisce i periodi riproduttivi e non.

miciajulie

Fiorin Florello
già...! da quando è stato scoperto,ad esempio,il gas di cucina è inodore e per sentirlo viene additivato.

l'olfatto ha un ruolo anche nel sesso negli animali e sancisce i periodi riproduttivi e non.

l'olfatto ci serve ancora. non so se precipuamente per il sesso. per le fughe di gas, senz'altro :rolleyes:

rocco.co

Guru Giardinauta
Noi siamo animali....forse che ricorrere al profumo è uno strumento inconscio per nascondere la disponibilità sessuale?
Sarebbe l'esatto contrario di ciò che la pubblicità sbandiera!

miciajulie

Fiorin Florello
Noi siamo animali....forse che ricorrere al profumo è uno strumento inconscio per nascondere la disponibilità sessuale?
Sarebbe l'esatto contrario di ciò che la pubblicità sbandiera!

no, non credo. la disponibilità sessuale, a causa/per merito della ns evoluzione abbiamo imparato a dichiararla vieppiù con altri segni. ci laviamo (mediamente) assai più dei ns progenitori, e abbiamo così in parte eliminato alcuni dei campanellini 'prendimi sono tua' che l'odore faceva suonare. ne restano altri, magari meno evidenti, ma comunque percepibilissimi, tipo la pupilla che si dilata a ondate, e ce ne saranno anche altri. torno un po' indietro nel tempo... sono sempre e solo stata corteggiata quando mi davo, di testa, disponibile. il maschio capiva, ahhhhh se capiva:fischio:

Picantina

Fiorin Florello
ma quando lo dici? e dove vivi per dirlo??

Beh, il fatto che dica sempre cosi non vuol dire che viva in un letamaio.......

Lo dico quando passo davanti a determinati negozi, e non per tutti ad esempio l'odore del formaggio è puzza.

Quando entro in un'aula piena di bambini e ti dicono: La mamma ha detto di non aprire la finestra sennò mi ammalo......(ma questa forse è puzza)........

Marcello

Master Florello
Beh, il fatto che dica sempre cosi non vuol dire che viva in un letamaio.......

Lo dico quando passo davanti a determinati negozi, e non per tutti ad esempio l'odore del formaggio è puzza.

Quando entro in un'aula piena di bambini e ti dicono: La mamma ha detto di non aprire la finestra sennò mi ammalo......(ma questa forse è puzza)........

Odore di caseificio,che meravigliosa puzza,quanto ai bambini,

piu' che puzza credo sia pericolo che l'aria si raffreddi e faccia venire un raffreddore,che comunque se lo prenderanno lo stesso a maggior ragione con aria ferma e ricca di batteri.

no, non credo. la disponibilità sessuale, a causa/per merito della ns evoluzione abbiamo imparato a dichiararla vieppiù con altri segni. ci laviamo (mediamente) assai più dei ns progenitori, e abbiamo così in parte eliminato alcuni dei campanellini 'prendimi sono tua' che l'odore faceva suonare. ne restano altri, magari meno evidenti, ma comunque percepibilissimi, tipo la pupilla che si dilata a ondate, e ce ne saranno anche altri. torno un po' indietro nel tempo... sono sempre e solo stata corteggiata quando mi davo, di testa, disponibile. il maschio capiva, ahhhhh se capiva

la buona puzza del partner serve,eccome se serve....al contrario certi profumi a me allontanano,sembrano antizanzare.

Alto