• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

meglio prima o dopo?

Sator

Aspirante Giardinauta
10018281.jpg

prima...

10083961.jpg

dopo...

:hands13:

sabrina_77

Aspirante Giardinauta
Sono due cose diverse... io amo le piante fiorite, per cui onestamente mi piaceva di più la fucsia... anche se tra le piante effettivamente c'era un po' di vuoto, e l'effetto "giardino roccioso" della nuova foto è sicuramente più decorativo. Comunque (se la vista non mi inganna) nella foto sotto, nell'angolo a sinistra, vedo una piccola lithodora, che quando crescerà farà sicuramente un bell'effetto anche per gli amanti del "fiorito" come me! Ciao!

Sator

Aspirante Giardinauta
Comunque (se la vista non mi inganna) nella foto sotto, nell'angolo a sinistra, vedo una piccola lithodora, che quando crescerà farà sicuramente un bell'effetto anche per gli amanti del "fiorito" come me! Ciao![/QUOTE]

Brava. vista acutissima...!

sabrina_77

Aspirante Giardinauta
Sai com'è, la lithodora a me piace tantissi-missimo!! :D Quando la vedo mi si accende subito una lampadina! :slow: Toglimi una curiosità... come mai l'hai messa proprio nell'angolo? Pensi di allevarla come ricadente? Io ne ho 2, ma sono in piena terra quindi hanno portamento strisciante/ tappezzante... non sapevo si potesse allevare anche come ricadente in vaso, ma sembra interessante l'idea...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
A me piace molto di più adesso....anche se forse avrei inserito qualche pianta fiorita e strisciante in più, per dare più colore e movimento.

Sator

Aspirante Giardinauta
Sai com'è, la lithodora a me piace tantissi-missimo!! :D Quando la vedo mi si accende subito una lampadina! :slow: Toglimi una curiosità... come mai l'hai messa proprio nell'angolo? Pensi di allevarla come ricadente? Io ne ho 2, ma sono in piena terra quindi hanno portamento strisciante/ tappezzante... non sapevo si potesse allevare anche come ricadente in vaso, ma sembra interessante l'idea...
Esatto. Avevo pensato alla Lobelia o alla Lithodora per via appunto dell'effetto ricadente. Poi ci sara' anche la varieta' che non lo e', ma quella che ho inserito me la sono scelta bene.

Cucciolotta

Giardinauta
Mi piace più dopo... adori i giardini rocciosi...:love: le piante che hai scelto, inoltre, conferiscono un aspetto molto ordinato...

steff

Florello
Complimenti !!! A me piacciono tutte e due le versioni ,anche se in mezzo alle fuxie avrei inserito qualcosa che staccava !! Mi togli una curiosità ? se c'erano le fuxie è un'esposizione nord-est ? ora lo hai trasformato in angolo roccioso ?....ma com'è esposto ?

Sator

Aspirante Giardinauta
Complimenti !!! A me piacciono tutte e due le versioni ,anche se in mezzo alle fuxie avrei inserito qualcosa che staccava !! Mi togli una curiosità ? se c'erano le fuxie è un'esposizione nord-est ? ora lo hai trasformato in angolo roccioso ?....ma com'è esposto ?

Est. Ma c'e una fila di thuie davanti... ahime'. Comunque la trasformazione e' stata pensata anche per non lasciare vuota l'aiuola nei mesi freddi...

Geko21

Giardinauta
Molto bella la seconda composizione! :hands13:
Io avrei messo...una piccola colonna di gesso bianca, e sopra un vaso con le fucsie dentro, in modo da dare un tocco di colore! :D
Anche se si intravede un'anta di una finestra, e forse la colonna sarebbe di impiccio! :rolleyes:

Comunque bel lavoro! :eek:k07:

bac73tm

Giardinauta
a me piacciono entrambe anche se la seconda ti garantisce un uon riempimento anche nei mesi freddi io aggiusterei con l'impianto di qualche bulbosa come iris tulipani e crochi per dare un tocco di colore ciao

Alto