• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

meglio ( A) di ceretta o (B) di lametta??? c'è anche la (C) o epilatore

pa0la

Florello
Domanda alle esperte di epilatore elettrico.
Io ne ho uno da meeeeeesi, mai usato però...perché ho il sacro terrore dei cosiddetti "puntini" :fifone2:
Li fa venire?
Sapete no...quei puntini causati da peli incarniti, o comecaspitasidice :embarass
Siccome non li ho...vorrei evitare brutte sorprese, e mantenere la pelle bella liscia :fifone2:

Grazie mille! :)

io devo dire che non ho la pelle particolarmente delicata, l'epilatore lo uso per le gambe
zone più delicate con il rasoio

i puntini sulle gambe li controlli bene con uno scrub deciso fatto regolarmente, sarà che io son fanatica dello scrub sia sul corpo che sul viso
se non ho di meglio o non ho voglia di spender soldi in quello latte detergente e zucchero :)
e sei pure bella dolce dopo :D
 

Sevi

Fiorin Florello
io devo dire che non ho la pelle particolarmente delicata, l'epilatore lo uso per le gambe
zone più delicate con il rasoio

i puntini sulle gambe li controlli bene con uno scrub deciso fatto regolarmente, sarà che io son fanatica dello scrub sia sul corpo che sul viso
se non ho di meglio o non ho voglia di spender soldi in quello latte detergente e zucchero :)
e sei pure bella dolce dopo :D


Grazie :)

Ma io ne vedo spesso di gambe coi puntini, la ceretta (mai fatta e mai la farò, oltretutto) può causarli?
Non so, io ho la pelle non particolarmente soggetta a capillari o similari,
però è chiarissimissima sulle gambe...(son chiara di carnagione, con abbronzatura facile ma sempre chiara come base :storto:)
Vero è che mi serve, e poco pure, solo sulla parte inferiore, e per fortuna non sulle cosce che sono un po' + delicate.

A tal proposito vorrei dire che ok, mai stata pelosona, quindi mi posso limitare a un paio di posticini.
Tra questi da ragazzina, quando cominciai, andai di "depilsoap" ed è vero che...a furia di usarlo, i peli poi si indeboliscono moltissimo!
Per questo motivo, da moooolti anni ormai (facciamo + di 20?) la parte inferiore delle gambe è quasi completamente glabra, e i pochissimi rimasti crescono lentissimamente, quindi lo straconsiglio :tupitupi:

Uff...resto indecisa sull'uso di 'sto epilatore elettrico, anche se ogni volta che lo guardo mi attira assai, devo ammetterlo :crazy:
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
....resta il fatto che è una bella seccatura....
però adesso ho sentito anche di metodi orientali ... il filo, la pallina gommosa di zucchero e limone....proverò!!
 

Sevi

Fiorin Florello
....resta il fatto che è una bella seccatura....
però adesso ho sentito anche di metodi orientali ... il filo, la pallina gommosa di zucchero e limone....proverò!!


Ma...e quella specie di "carta vetrata"? :fifone2:

Quel "coso" (marò mi venisse un termine giusto, stasera! :muro:) nero che "gratta"...uff...non c'è verso, non so spiegarmi :muro:
Chiedevo se è una bufala o se funziona, certo che per un certo posticino non è proprio adatto, credo :lol:

P.S. A me non piace l'uomo completamente glabro (scusa se apro 'sta piccola parentesi :ros:) però apprezzo moltissimo anche in loro le ascelle depilate, ad esempio :crazy:
 
no ma ti pare, il tentare di mantenermi forumisticamente virtuoso lo posso interpretare con una monastica mortificazione corporale che non può che accrescere le mie virtù.
Comunque la mia ex si depilava la Nonsipuòdire e zone limitrofe con la ceretta. La chiamavo Chuck Norris
 

Sevi

Fiorin Florello
Essì, lo fanno in tante a quel modo, son coraggiose assai :fifone2:

Tu sei un virtuoso in tanti sensi, Finn...che cosa vuoi che sia questo per te :flower:
e ne ho scoperta un'altra proprio adesso.
Sapere queste cose della propria compagna...lo trovo delizioso.

Così dovrebbe essere, in effetti. Un bel "normalmente" qui mi piace assai, e ce lo infilo.

Non so perché...ma non mi stupisce :flower:
 

Sevi

Fiorin Florello
trovi? a me pare solo normale :-\ è così strano?

E l'ho scritto, Finn..."normalmente", vedi? :flower:

Secondo me non è strano affatto, e neanche "farlo" (se si capisce cosa intendo, + di così non posso proprio dire :inc:)
Però non credo sia così per tutti, o forse son le donne...che a volte questa libertà non se la "concedono".
(mi ci vorrebbe tutto virgolettato, stasera)

Cmq non so eh...chiedo :storto:
 

Olmo60

Guru Master Florello
So' nata de pelo irto e setoso.
A 16 anni provai la crema depilatoria, ma co' la pelle delicata che ho, m'è venuto subito un eritema...
A 18 comprai l'Epy-Lady, però ammazzavo el bulbo e dopo me pentivo...
Col bilama Bic m'è tornato l'eritema + un eczema...
Stasera el mi' marito dice che sentiva puzzo de pollo lesso: ero io che davo foco ai peli co' l'accendino...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Grazie :)

Ma io ne vedo spesso di gambe coi puntini, la ceretta (mai fatta e mai la farò, oltretutto) può causarli?
Non so, io ho la pelle non particolarmente soggetta a capillari o similari,
però è chiarissimissima sulle gambe...(son chiara di carnagione, con abbronzatura facile ma sempre chiara come base :storto:)
Vero è che mi serve, e poco pure, solo sulla parte inferiore, e per fortuna non sulle cosce che sono un po' + delicate.

A tal proposito vorrei dire che ok, mai stata pelosona, quindi mi posso limitare a un paio di posticini.
Tra questi da ragazzina, quando cominciai, andai di "depilsoap" ed è vero che...a furia di usarlo, i peli poi si indeboliscono moltissimo!
Per questo motivo, da moooolti anni ormai (facciamo + di 20?) la parte inferiore delle gambe è quasi completamente glabra, e i pochissimi rimasti crescono lentissimamente, quindi lo straconsiglio :tupitupi:

Uff...resto indecisa sull'uso di 'sto epilatore elettrico, anche se ogni volta che lo guardo mi attira assai, devo ammetterlo :crazy:

Sevi l'importante è idratare bene dopo la depilazione ed io ho visto grandi risultati passando l'olio di mandorle puro sulle gambe bagnate.
Pensate che le donne appartenenti ad un certo credo fanno la loro prima depilazione il giorno prima del matrimonio, con una pasta fatta con zucchero e limone se non ricordo male, vengono depilate tutte ma proprio tutte anche nelle parti intime e devono mantenersi così per tutta la durata del matrimonio.
 

nicola71

Guru Giardinauta
Sevi l'importante è idratare bene dopo la depilazione ed io ho visto grandi risultati passando l'olio di mandorle puro sulle gambe bagnate.
Pensate che le donne appartenenti ad un certo credo fanno la loro prima depilazione il giorno prima del matrimonio, con una pasta fatta con zucchero e limone se non ricordo male, vengono depilate tutte ma proprio tutte anche nelle parti intime e devono mantenersi così per tutta la durata del matrimonio.

...e a chi piace il presepe come a me?
 
Pensate che le donne appartenenti ad un certo credo fanno la loro prima depilazione il giorno prima del matrimonio, con una pasta fatta con zucchero e limone se non ricordo male, vengono depilate tutte ma proprio tutte anche nelle parti intime e devono mantenersi così per tutta la durata del matrimonio.

quale credo, quale??? Ho un impellente desiderio di convertirmi
 
Alto