• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

meglio ( A) di ceretta o (B) di lametta??? c'è anche la (C) o epilatore

THEJAM1112

Apprendista Florello
....ero dal dentista (e non ero già di buon umore) e sfogliando una rivista, ho letto un curioso articolo sulla depilazione...
UDITE UDITE

di una bambola

che dovrebbe servire a scopo educativo

non posto foto perchè la mia riflessione non è proprio sulla bambola (che per i miei gusti è grottesca, così sapete già la mia posizione sulla bambola!!),
ma proprio di come si affronta il delicato argomento....

per me una vera scocciatura, ma per il vivere sociale (sembra) indispensabile!!


:confuso:essere o non essere??:confuso:ceretta o rasoio??

e poi... ceretta fa da te???(tipo film horror) o l'epilatore???

non vale la risposta secca....
 

ortensia_12

Giardinauta
Non ho capito la storia delle bambole da depilare:confuso:.....le mie non avevano pelo, ma i capelli sì:crazy:, e quelli zac zac e via di forbici...che bei momenti-:-! Io avevo barbies (il massimo del gioco antieducativo, ma all'epoca non ci si faceva caso) con caschetti alla Raffaella Carrà (ovviamente fatti da me) straoooordinarie:eek:.
Per quanto mi riguarda fin da giovincella, avendo familiarità con problemi vascolari, l'angiologo mi ha sconsigliato cerette a caldo e freddo (le prime in quanto vasodilatatrici, le seconde perchè pare abbiano uno strappo più traumatico), quindi io son sempre andata di rasoio, dappertutto:ros:. Direi che posso sfatare il mito che il rasoio rinvigoglisce la peluria, io quela che mi è stata data in dotazione ho....Quando sono in doccia mi insapono e via...il ****ro de noialtri. Ho anche un rasoio elettrico ma lo uso poco perchè a mano vengon meglio:flower:!

Mi ha nascosto Fi.garo:burningma, ohhhh che forum di bacchettoni:muro:
 

elena_11293

Master Florello
laser. è definitivo. ma serve danè. se potessi permettermelo nn avrei dubbi.

cmq è una fissa che abbiamo soprattutto noi italiane (e i nostri uomini di conseguenza, riguardo a noi)(lascio qui perdere quelli per cui lo è anche riguardo a se stessi): non so se valga per tutti, ma donne e uomini dei paesi del nord europa e americani che ho conosciuto se ne strasbattono dei peli superflui. molti ritengono perfino ridicole le donne che stanno a perderci tempo.

poi, okay, questione di gusti.
(ma avere un moroso che non si scandalizza se una volta non si ha voglia di tormentarsi le gambe a me ha fatto l'effetto oasi nel deserto)

buona giornata!
:Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
mah, nella mia lunga vita pelosa ne ho provate parecchie, ora con l'età va meglio. prima facevo le ascelle con la ceretta, ho valutato che gli esperimenti sadomaso senza sesso non mi interessano, e ho deciso che il rasoio andava benissimo. le gambe le facevo con la ceretta a caldo, perchè a freddo non mi toglieva niente, poi sono passata all'epilatore, gran bella invenzione, ora ne ho così pochi che basta il rasoio ogni 2-3 mesi. per 'il costume da bagno' agisco solo alla bisogna, con l'epilatore, sì tiro giù mezzo calendario ma viene un lavoro fatto bene, e non ho la foresta nera da diboscare. quelli che non se ne vanno sono i baffi, da trichecone, e lì sono passata dalla ceretta a caldo all'epilatore, che irrita senz'altro meno. e poi, non trovate che d'estate, col caldo, la ceretta a caldo sia meno efficace, credo causa sudore? miii una iattura, visto che è d'estate che ci glabriamo di più. anche il mio compagno di vita non fa storie se spunta il peletto qua e il peletto là. so che è il momento di togliermi i baffi quando mi dice 'donna baffuta sempre piaciuta'... non sto scherzando. ora crescono in gran parte bianchi, a volte non li noto (io) tantissimo...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
..ma depilarsi dove?

io sono piuttosto spelacchiata, quelli che ho sono quasi tutti in testa :D
oltretutto sono chiari, quindi non si vedono

il laser funziona solo sui peli neri :) volevo farmi togliere definitivamente i 4 che ho..ma sui biondi ..ciccia

il rasoio serve solo a rinforzarli

4 striscette di ceretta 3 volte l'anno e sono a posto :)
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Assolutamente ceretta ( nel 90% dei casi col fai da te) o epilatore elettrico. Odio il rasoio sulla pelle. Tra i torti più gravi subiti al primo posto annovero una tricotomia completa per presunto parto naturale mai verificatosi. Il post cesareo è stato in incubo_Ot. La barbie mi fu regalata riccia, mia madre pensò che mi sarei meglio identificata ed io invece volevo, almeno nei giochi, una lunga chioma da pettinare... Ah i dolori dell'infanzia!
 

elena_11293

Master Florello
..ma depilarsi dove?

io sono piuttosto spelacchiata, quelli che ho sono quasi tutti in testa :D
oltretutto sono chiari, quindi non si vedono

il laser funziona solo sui peli neri :) volevo farmi togliere definitivamente i 4 che ho..ma sui biondi ..ciccia

il rasoio serve solo a rinforzarli

4 striscette di ceretta 3 volte l'anno e sono a posto :)


per non godere di altrettanta fortuna, al momento della stipula del contratto di nascita devo aver barattato la 'glabrità' con qualcosa di molto interessante, evidentemente.
non ho però ancora scoperto di cosa si tratti......
 

francoises

Giardinauta Senior
aaahhh...:cry:
ceretta ceretta senz'altro. :cry: E dato che sono piuttosto "italica" anche abbastanza spesso. D'estate diciamo ogni 20-25 giorni. La prima volta dall'estetista ( avevo 14 anni) è stato un trauma, tant'è che sono rimasta nei suoi annali: pianti, urli, tragedie. Adesso soffro con dignità, sebbene siano ben 15 anni che i miei peli non toccano un rasoio..
eppure non se ne vanno!!:burningma
Ho passato anche la fase epilatore.. un dramma.. quello si che è uno strumento di tortura! Il mio uomo non ci dà tanto peso, però, stranamente, io mi sento più pulita è anche più magra quando non li ho! :ros:
 

belvedere

Giardinauta Senior
donna baffuta sempre piaciuta. dicevano.

per fortuna sono bionda, ma con una peluria fittissima e lunghissima.
la tragedia è che da ragazzina ho fatto con rasoietto alcune volte e mi sono ricresciuti belli scuri e ispidi.

Ho recuperato col tempo facendo ceretta a caldo ed elettrodepilazione per quei 4 odiosi sul mento.

vorrei vivere in un mondo in cui non ci si debba depilare, ho la pelle delicata ed è una 1/2 tortura ogni volta.
invidio quelle che ne hanno 2/3 radi e deboli. i miei sono vigorosissimi SIGH nonostante anni di ceretta sono tuttora in gran forma (i peli - non io!).
 

ortensia_12

Giardinauta
..ma depilarsi dove?

io sono piuttosto spelacchiata, quelli che ho sono quasi tutti in testa :D
oltretutto sono chiari, quindi non si vedono

il laser funziona solo sui peli neri :) volevo farmi togliere definitivamente i 4 che ho..ma sui biondi ..ciccia

il rasoio serve solo a rinforzarli

4 striscette di ceretta 3 volte l'anno e sono a posto :)

Sul pelo povero di melanina è consigliata l'elettrocoagulazione che è l'unico trattamento definitivo. Il laser non lo è, nemmeno quello nuovo a luce pulsata (per grandi parti), dopo un po' i peli ritornano.
Però io sono contraria a questi trattamenti invasivi. Uccidere un bulbo, anche se pilifero non mi pare cosa sensata.
 

elena_11293

Master Florello
Sul pelo povero di melanina è consigliata l'elettrocoagulazione che è l'unico trattamento definitivo. Il laser non lo è, nemmeno quello nuovo a luce pulsata (per grandi parti), dopo un po' i peli ritornano.

insomma, non c'è scampo..

Però io sono contraria a questi trattamenti invasivi. Uccidere un bulbo, anche se pilifero non mi pare cosa sensata.

sarei anch'io contraria. infatti finora non l'ho fatto.
ma, sensata, non definirei nemmeno la 60ina d'anni di torture a cui una donna spesso finisce per sottoporsi nel corso della sua vita.
 

ortensia_12

Giardinauta
ma, sensata, non definirei nemmeno la 60ina d'anni di torture a cui una donna spesso finisce per sottoporsi nel corso della sua vita.

Non credo alcuno ti costringa (spero). E' sempre questione di misura, se una cosa ti opprime devi trovare la via di mezzo, a me, ad esempio dava fastidio far tinte e mi tengo i capelli bianchi in mostra, e sono trrrrrrrooooooooooooooppppppppppppppppppoooooooooooooooooooo fi.ga!!!!! Quando lavoro con le adolescenti, non resistono a chiedermi come mai non mi tinga i capelli, rispondo chiedendo loro come mai pensano non lo faccia e quasi tutte affermano che probabilmente mi piaccio così, da cui ritengo che si senta che sto bene in questo involucro che madre-natura mi ha dato. Gli altri ci vedono anche attraverso i nostri occhi. A me estirpare pelo non da fastidio, mi trucco, e mi darebbe più noia vedere le sopracciglia scomposte, oppure vedermi pelotti che escono dall'orlo del pantalone:eek: Quando la depilazione diverrà tortura, coltiverò pelo e mi renderò disponibile come donatrice:lol: (in realtà non c'è richiesta, sono già donatrice sana di cellulite ma nessuno mi contatta:rosa:).
 

elena_11293

Master Florello
Non credo alcuno ti costringa (spero).

tortura non perché c'è costrizione (nonstante la pressione sociale sia molto alta), ma per (a seconda della tecnica) il dolore e/o la noia profonda. da quanto dici per te non è un patimento, quindi capisco le tue valutazioni :)


Sono molto interessata alla parte sulla bambola.
Parliamone.

io su questo invece passo. mi fa una grande tristezza. avrà sponsorizzazione nascosta gillette e daranno "il primo rasoio della tua vita" in omaggio.. ovviamente rosa con i brillantini.
 

pa0la

Florello
credo di aver usato tutto nella vita, il lanciafiamme mi manca però :D
calimera piccola e nera, niente ceretta a caldo per me per problemi di capillari
quindi epilatore, ormai non fa più neanche male.....sono passata oltre :lol:
 

elena_11293

Master Florello
credo di aver usato tutto nella vita, il lanciafiamme mi manca però :D
calimera piccola e nera, niente ceretta a caldo per me per problemi di capillari
quindi epilatore, ormai non fa più neanche male.....sono passata oltre :lol:

:lol: ..a guantanamo e in altre carceri dove le sevizie sono pane quotidiano viene studiato proprio questo tipo di assuefazione.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
In un forum di giardinaggio mi pare adattissima

[video=youtube;Qx_qxOkBL-o]http://www.youtube.com/watch?v=Qx_qxOkBL-o[/video]
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io sono mora, di nick e di pelo, per cui... vi lascio immaginare :eek:
Ho iniziato presto a depilarmi, intorno ai 14 anni, perché non se potevano vedè, e mi hanno iniziato col rasoio, per cui confermo che il rasoio li fa crescere più ispidi e forse anche più numerosi, ma di questo non ne sono certa, essendo già abbondante di natura :D
Ho provato nel corso degli anni la ceretta a freddo e l'epilatore, ma sono sempre tornata al rasoio: chi me lo fa fare di soffrire un male cane e soprattutto di impiegare mezza giornata per depilarmi, quando sono sempre di corsa? :fifone2: E poi certi punti critici tipo cosce ed inguine non ho proprio il coraggio di farli in un altro modo, e così vado di rasoio da decenni, soprattutto d'estate, un quarto d'ora di sbarbata e via, al mare :D... oh, ma non rasoio Bic eh, un bel rasoio per donne, ad hoc :hehe:
Ah, per le giovincelle: arrivate ai 40 anni, uno dei pochi vantaggi è che di peli ne crescono meno, ho ormai mezzo polpaccio glabro, complici anche i pantaloni lunghi e i calzettoni invernali :lol:, provare per credere! :eek:k07:
 
Alto