• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

MEGA FIORIERA IN PROGRESS..

GHILLIZ

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti ...sono Marco e sono al quanto inesperto di fioriere piante etc...per motivi burocratici di confine devo realizzare sulla mia terrazza una fioriera molto grande.
Scartando le varie soluzioni di vasi in cemento per il troppo peso...vasi in resina per l'elevato costo e avendo a che fare con officine ho pensato di realizzarla in ferro piegato ....le dimensioni sono 6 mt per 2mt...a voi esperti chiedo dei consigli su quanto farla alta perché sempre per questioni di vicinato ipotizzo di piantare piante grasse non molto alte e ovviamente con radici poco invasive...
e soprattutto mi servirebbe uno schema di massima su come riempirla .. lo scolo dato che la fioriera posa su una terrazza con pendenza penso di farlo in un'angolo..ma poi? argilla teli per drenare terra o cosa? grazie anticipatamente per i consigli...
 

Crimson king

Florello
Ciao, in ferro dubito della resistenza contro la ruggine nel tempo. Per lo scolo va bene da una parte in pendenza magari un diametro adeguato alla fioriera davanti metti dei cocci di vaso, poi l'argilla espansa almeno 5 cm sul fondo oppure se il tubo é più alto almeno un cm sopra fine tubo scolo fioriera, terriccio per piante grasse se scegli quelle,telo pacciamante per aiuole, lapillo o pietrisco
 

GHILLIZ

Aspirante Giardinauta