• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriera in legno fai da me!!!!

tricot

Giardinauta Senior
A volte si vuol abbellire il giardino o il balcone o la terrazza con qualcosa fatto con le proprie manine senza ricorrerre ai vasi (sicuramente belli) che vendono i fioristi o i supermercati. Ebbene con l'aiuto di mio padre (per fissaggio chiodi) ho costruito con legno avanzato una bella cassetta fioriera in legno. Mia madre è rimasta contentissima perchè le ricorda la montagna (dove lì si usano tanto) e ci ho messo delle piantine di petunie. Allora che ne dite???? Anche voi ne fate???
1002388yr5.jpg

1002387tc2.jpg

MARIAROSA

Giardinauta
Bellissima tricot! Brava (o bravo?) credo che in molti ne costruiscano, a me ne ha costruita una un caro amico ma presto comincerò a sperimentare anch'io.

tricot

Giardinauta Senior
Non è stato difficile.
Ho preso del legno che avevo in garage, un pò di vernice con diluente (altrimenti fa troppa puzza) e un paio di chiodi. ho levigato prima, unito e poi verniciato. e il gioco è fatto!!Grazie
(sono una f)

Commelina

Master Florello
è veramente bellissima, tricot!
c'è un altro post "vasiere su misura" con foto di varie tecniche e soluzioni.
tu hai impermeabilzzato la parte interna?

tricot

Giardinauta Senior
cosa intendi???
l'ho verniciata con impregnante...:squint::squint::squint: e ho fatto dei forellini:astonishe

SARA9012

Aspirante Giardinauta
Complimenti è Veramente Bella !!non Si Vedono I Segni Dei Chiodi Come Hai Fatto?? ( Può Sembrare Una Domanda Un Pò Stupida Ma Vorrei Farne Anch' Io Per Il Mio Terrazzo)!!!

E

erikapo

Guest
Splendida!!!!:love::love::love:
Io adoro le fioriere di legno:love:, sono così eleganti e rustiche allo stesso tempo!

tricot

Giardinauta Senior
Complimenti è Veramente Bella !!non Si Vedono I Segni Dei Chiodi Come Hai Fatto?? ( Può Sembrare Una Domanda Un Pò Stupida Ma Vorrei Farne Anch' Io Per Il Mio Terrazzo)!!!

beh i chiodi forse non si vedono perchè come ho verniciato il ho ricoperti di colore. Cmq non è difficile da fare, mi sono anche divertita a levigare. mi piacciono le fioriere fatte cosiì, sono rustiche e montanare!!!(io abito al mare):D

annarita3

Giardinauta
E' davvero mooooolto bella la tua fioriera!
Mi hai fatto venir voglia di realizzarne una. Io ho ricavato una fioriera da un tronco d'albero...
Brava e brava :froggie_r

Alto