• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

falso gelsolmino in vaso in terrazza

pier6262

Aspirante Giardinauta
Carissimiiii

Sono un novellino molto inesperto.
Mesi fa' vi avevo chiesto consigli su che rampicante scegliere da mettere in una fioriera con griglia di legno e, dato che sono inesperto, avevo seguito alcuni vostri consigli ed alla fine ho optato per il falso gelsolmino che non è molto delicato e non richiede molte cure.

Ok, ora lo ho preso, una pianta alta poco meno di 2 metri in vaso.
Ce l'ho da un paio di settimane e, dato che non sapevo cosa fare, all'inizio lo ho baganto pochissimo, poi l'ho lasciato 3 giorni senza acqua, e l'ho visto che gli steli dei fiori si sono incurvati verso il basso. Allora ho iniziato a bagnarlo tutti i giorni regolarmente e si è un po' ripreso.

Che devo fare?
- Bagnarlo tutti i giorni?
- Metterlo in vaso più grande? (quello di adesso è di circa 30 cm di diametro e alto 35 cm)
- Concimarlo?

In questo momento non è uno spettacolo perchè ha perso molti fiori e quelli nuovi sono pochi e per lo più nella parte alta.

La zona è il Friuli, in questo periodo fa' molto caldo e il vanto è moderato.

Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Tra l'altro, non so neanche se è il forum giusto... boh, speriamo bene...

ciaoooo
:froggie_r

aseret

Florello Senior