• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Medinilla malata?

martinabi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho regalato per la festa della mamma una Medinilla a mia madre, era molto bella. Ha fiorito dopo un paio di mesi ma ora sta iniziando a perdere le foglie. Prima si formano della macchie bianche sopra poi si seccano e cadono. Il fioraio ha detto che è poca acqua, ma secondo me è una malattia. Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

MrHydra

Aspirante Giardinauta
Ciao
Ho il sospetto che si tratti di tripidi, ne potrei essere certo se postassi una foto; comunque dovrebbero presentarsi delle piccole striature bianche e le nuove foglioline dovrebbero essere di un colore scuro (effetto della puntura del tripide)
Per sicurezza proponilo al fioraio e vedi che dice, comunque se é quello che penso con un leggero insetticida in pochi mesi la pianta torna più splendente che mai

Alto