• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Medinilla magnifica: saranno fiori?

Marzia77

Giardinauta
Ciao.
Ho una medinilla magnifica acquistata 7-8 mesi fa.
Quando sono caduti i fiori, ho eliminato tutto lo stelo...non sapendo bene come curarla:ros:
Poi,l'ho curata in modo simile alle orchidee: molta luce(non diretta) e acqua evitando ristagni.
Non so se ho fatto bene,ma ieri sera, casualmente ho notato in mezzo alle foglie queste "cose":D
IMG_0442.jpg

IMG_0443.jpg

Saranno fiori?
Lo spero!
Grazie a chi risponderà:Saluto:
 

begonia

Maestro Giardinauta
begonia

ciao marzia.....complimenti pianta molto bella....si sono prorio dei fiori....cerca di mantenere la parte aerea nella giusta umidita... xche' non amano un ambiente troppo caldo e secco....ciao:Saluto:
 

Marzia77

Giardinauta
Evviva :froggie_r
Sono proprio contenta.
Quando l'ho comprata, mi hanno detto ke difficilmente sarebbe rifiorita.
Sinceramente, non ho fatto nulla di particolare, anzi,l'ho praticamente ignorata:embarass
Spero di postare al + presto l'evoluzione dei fiori.
Intanto, accetto qualsiasi tipo di consiglio.
:Saluto:
 

begonia

Maestro Giardinauta
ciao ancora....non e' vero basta saperla capire e concimarla a dovere.... posizionarla come ripeto in un posto ben luminoso....ti dara' delle bellissime soddisfazioni...
 
Alto