• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Me ne sono innamorata ma...

luisad

Aspirante Giardinauta
L'altro giorno attraverso la vetrina della pam ho visto una piantina grassa di cui me ne sono pazzamente innamorata, tanto che volevo acquistarla (costava pochissio, 3.99) ma non avevo con me il portafoglio. Sono entrata e ho chiesto ad una cassiera (stronzissima) se me la poteva tenere che passavo il pomeriggio per pagargliela e lei mi ha detto che non offrivano questo tipo di servizio..
Fatto sta che il pomeriggio sono passata tutta emozionata e sorpresa... non c'era più!!!!! Ho chiesto alla cassiera (che non era quella della mattina) dov'era finita e lei mi ha risposto che era stata probabilmente venduta...
La mia solita fortuna!cat: :cry:
Ora rimango senza piantina e non conosco nemmeno il nome!
PREMETTO che mi vergogno tantissimo, un bambino dell'asilo sarebbe più bravo! Vi ho fatto un disegno :ciglione:
Se magari qualcuno ha qualche talea della stessa... Grazie

ecco.jpg

Cynthia

Maestro Giardinauta
Poveraaaaaaaaa, non potevi leggere il nome ? Non c'era il cartellino? Ma di solito nei super no vero? Il disegno.....mmmmmmmm scusa non riconosco nemmeno quelle nelle foto....:embarrassfigurati..cmq sembra un astratto d'autore:lol::Saluto:

francoises

Giardinauta Senior
lavoro alla pam,erano quelle piantine grasse colorate con la vernice??
se riesco e ce le abbiamo sempre ti faccio sapere il nome.descrivila meglio
cmq è vero,non possiamo tenere oggetti da parte

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io le ho viste al mercato sembra la moda del momento però non so il nome ma assomigliano a rosette e hanno la punta colorata di rosa o rosso di solito ma le ho viste anche di blu!Assomigliano a queste della foto più grande sono echeveria!
http://it.wikipedia.org/wiki/Echeveria

#azalea

Maestro Giardinauta
Io le ho viste alla pam, e ti devo dire che mi hanno fatto un po' pena (un po' parecchio, anzi!) Se sono quelle che ho visto io, erano delle piante a rosetta (mi sono parse delle echeverie) con le punte delle foglie verniciate di tanti colori (rosa giallo, celeste, con il pennello, a spruzzo:crazy:). Non è meglio se ti compri una rosetta con le foglie naturali? Non penso che la verniciatura faccia tanto bene alle piante!

luisad

Aspirante Giardinauta
lavoro alla pam,erano quelle piantine grasse colorate con la vernice??
se riesco e ce le abbiamo sempre ti faccio sapere il nome.descrivila meglio
cmq è vero,non possiamo tenere oggetti da parte

Colorate con la vernice?:eek: non è il loro colore naturale????:slow:

Sono piu ciccione le foglie, tutte circolari... non so come spiegarmi

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa ma pensavi davvero che esistessero piante con la punta colorata in quel modo?E' solo vernice!

#azalea

Maestro Giardinauta
Be', dovresti essere contenta di non averla potuta comprare, alla fine! Tutto sommato la storia ha avuto un lieto fine!

chi1403

Giardinauta Senior
Echeverie pitturate!!!!! Che delitto!!!! Mi hanno regalato una echeveria penso agavoide gigante (25 cm di diametro) pitturata di rosso...morale, nonostante io abbia cercato di pulirla, è crepata!!!!!:burningma Fortunatamente aveva un figlioletto che ho subito staccato e lavato per bene...ora spero che radichi....

giada92

Giardinauta
sembra sia la moda del momento....colorare le piante
mah......io una pianta blu non la vorrei mai...
si capisce benissimo che non è naturale!!!

chi1403

Giardinauta Senior
per caso erano questo tipo di piante? da denunciare!!!

Commelina, proprio come quella che hanno regalato a me (quella rossa e al centro verde)!!!!!!!!! Delinquenti!!!!
E' un echeveria agavoide?

questo il figlioletto prontamente staccato e lavato al meglio (quello in basso a destra)
P1010701.jpg

Alto