• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Max77: i miei fiori!!!!

Max77

Guru Giardinauta
L'Iris in fiore!!!!

Ecco a voi i fiori del mio Iris, alto più della ringhiera!!! :froggie_r

Foto dell'11 aprile:
Iris11aprile20091.jpg

Iris11aprile20092.jpg

Iris11aprile20093.jpg

Adesso tutti quei fiori sono appassiti e alla mia pianta rimane un solo bocciolo!!! :storto:
Cmq, tranquilli che, quando l'ultimo fiore sboccerà, lo fotografo e posto la foto, così lo vedete!!!! :eek:k07:

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Bellooooooooooooooooo!!! :love: :froggie_r

Max...è un colore bellissimo! Che leggerezza!
Sembra quasi trasparente, vero? :love:

Fa un certo effetto vedere i palazzi laggiù in fondo!
E l'iris lì, bello quieto, che si fa un baffo del cemento...e dell'altezza :rolleyes:
Si vede che non soffre di vertigini :lol: ( non quanto me almeno :storto: )

Aspetto foto anche dell'ultimo fiore! :hands13:

Max77

Guru Giardinauta
Bellooooooooooooooooo!!!

Max...è un colore bellissimo! Che leggerezza!
Sembra quasi trasparente, vero?

Fa un certo effetto vedere i palazzi laggiù in fondo!
E l'iris lì, bello quieto, che si fa un baffo del cemento...e dell'altezza
Si vede che non soffre di vertigini ( non quanto me almeno )

Aspetto foto anche dell'ultimo fiore!

Ciao Sevi!!!!! :love_4:
Grazie 100000000 per i complimenti!!!! :love_4:

Il colore del fiore, in realtà, non è azzurro, ma un bel viola deciso!!!! :embarrass L'azzurro è uno scherzo della foto!!!! :embarrass Mi dispiace deluderti!!!! :embarrass

Già, fa effetto vedere il fiore in primo piano e i palazzi sullo sfondo, come se l'unica cosa importante e imponente fosse il fiore!!!!! :love:

Quest'anno, lo stelo del mio Iris s'è messo d'impegno per allungarsi!!!! :eek: Gli anni scorsi, ha sempre avuto dimensioni normali, ma, quest'anno, ha dato tutto il meglio di sé!!!! :eek:

Appena l'ultimo fiore si schiude, lo fotografo per certo, così lo vedi!!!! :eek:k07:

Sevi

Fiorin Florello
Ma no...non è una delusione! :love_4: :love_4:

Io vedo un blu violetto, soprattutto nella prima foto del post di oggi, il nr 23 per intenderci :eek:k07:

E cmq sappi che il viola è uno dei colori che amo, anche se non lo cito spesso :embarrass
Basta dirti che la mia pietra preferita è l'ametista :love:

E che sono convinta (aspetto solo di avere voglia di farlo) di ridipingere la mia camera da letto di lilla...lilla inteso quello con la maggiore dose di blu, non di rosso :eek:k07:
Tipo ametista ecco :ros:

Quindi come vedi...:fischio: :hands13:

P.S. Sììììììììììììììììììì.....è altissssssssssssimo! :froggie_r

Max77

Guru Giardinauta
Ma no...non è una delusione!

Io vedo un blu violetto, soprattutto nella prima foto del post di oggi, il nr 23 per intenderci

E cmq sappi che il viola è uno dei colori che amo, anche se non lo cito spesso
Basta dirti che la mia pietra preferita è l'ametista

E che sono convinta (aspetto solo di avere voglia di farlo) di ridipingere la mia camera da letto di lilla...lilla inteso quello con la maggiore dose di blu, non di rosso
Tipo ametista ecco

Quindi come vedi...

P.S. Sììììììììììììììììììì.....è altissssssssssssimo!

Sì, il viola è un bel colore e, poi, quest'anno, va pure molto di moda!!! :lol::lol:

Che spettacolo l'ametista!!!! :eek::eek:

A me, come colori, piacciono moltissimo il rosa in tutte le sue tonalità, il corallo, l'arancione e pure il lilla!!!! :love::froggie_r

Sevi

Fiorin Florello
Sì, il viola è un bel colore e, poi, quest'anno, va pure molto di moda!!! :lol:

Che spettacolo l'ametista!!!!

A me, come colori, piacciono moltissimo il rosa in tutte le sue tonalità, il corallo, l'arancione e pure il lilla!!!! :love:

Sìììììììììììììì...va di moda, è vero :lol:

Coi mobili bianchi il viola chiaro, o lilla, sta di un bene! :love:
Ed è pure riposante, basterà scegliere una tonalità non troppo scura ma neppure troppo chiara. Troppo chiara non ci sarebbe neanche gusto eh...il colore deve vedersi abbastanza bene :food:

L'arancioneeeeeeeeeeee...i miei tagetini sono tutti arancioni...l'anno scorso ne è spuntato uno giallo, da kissà dove! Con l'azzurro (che a volte tende al violetto) dei plumbi...è una meraviglia!

Corallo sono i fiori del coccineus...non stanno granché bene tra le mie piante eh...perché non c'entrano molto con l'arancio e il blu che tengo di base.
Ma mi copre ben bene davanti alla finestra del salotto, coi suoi rami belli alti...e io posso tenere le finestre aperte con le tende tirate anche d'estate...tanto nessuno può vedere all'interno :lol:
Sai com'è...io ci dormo lì quando fa molto caldo...c'è sempre un'arietta sotto quella finestraaaaaaaa...mi metto sul divanetto mio e chi lo vede più il letto :lol:

Ciao Max!!! Buonanotte :love_4: :love_4: (e scusa l'OT)

GORLA

Florello Senior
max per noi ...poveretti...di spazio..ci sono nani..e di colore giallo....cosi sul balcone ce ne stanno di piu........anna

GORLA

Florello Senior
sevi....appppppppena posso ..ti faccio vedere il colore del nuovo bar.....sulla tonalita dei lilla..................poi mi dici......anna

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti Max x il tuo gigante,però anche a me sembra sul violino,volevo chiederti il tuo profuma vero?ciao ciao

Max77

Guru Giardinauta
Sìììììììììììììì...va di moda, è vero

Coi mobili bianchi il viola chiaro, o lilla, sta di un bene!
Ed è pure riposante, basterà scegliere una tonalità non troppo scura ma neppure troppo chiara. Troppo chiara non ci sarebbe neanche gusto eh...il colore deve vedersi abbastanza bene

L'arancioneeeeeeeeeeee...i miei tagetini sono tutti arancioni...l'anno scorso ne è spuntato uno giallo, da kissà dove! Con l'azzurro (che a volte tende al violetto) dei plumbi...è una meraviglia!

Corallo sono i fiori del coccineus...non stanno granché bene tra le mie piante eh...perché non c'entrano molto con l'arancio e il blu che tengo di base.
Ma mi copre ben bene davanti alla finestra del salotto, coi suoi rami belli alti...e io posso tenere le finestre aperte con le tende tirate anche d'estate...tanto nessuno può vedere all'interno
Sai com'è...io ci dormo lì quando fa molto caldo...c'è sempre un'arietta sotto quella finestraaaaaaaa...mi metto sul divanetto mio e chi lo vede più il letto

Ciao Max!!! Buonanotte (e scusa l'OT)

Figurati per l'OT!!!! :eek:k07:

Verissimo, con i mobili bianchi, il viola chiaro o il lilla stanno molto bene!!!! :love:
Già, bisogna scegliere una bella tonalità intermedia, perché il colore si deve vedere, ma non invadere troppo!!!! :eek:k07:

Cavolo, ma allora tu hai un giardino!!!! :eek::eek: Beata te!!!! :eek:k07:
Avessi io un giardino, innanzitutto lo trasformerei in un orto botanico e, poi, mi sbizzarrirei con le combinazioni di colori!!!! :froggie_r:froggie_r

Max77

Guru Giardinauta
max per noi ...poveretti...di spazio..ci sono nani..e di colore giallo....cosi sul balcone ce ne stanno di piu........anna

Ciao Gorla!!!! :love_4:
Il problema è che anch'io ho pochissimo spazio purtroppo!!!! :(:cry: Ho solo un terrazzo, minuscolo oltretutto!!!! :(:cry:
Quest'Iris, poi, mi fu dato come rizoma dalla mia professoressa di botanica, quindi non ho potuto scegliere la varietà nana o meno!!!! :storto:
La cosa interessante è che è un Iris di dimensione normale, ma, quest'anno, è diventato proprio un gigante!!!! :eek::eek:

Max77

Guru Giardinauta
Complimenti Max x il tuo gigante,però anche a me sembra sul violino,volevo chiederti il tuo profuma vero?ciao ciao

Ciao Loreeeeee.l!!!! :love_4:
Grazie 10000000000000 per i complimenti!!!! :love_4:
Mmmmmmm...... quanto al profumo, sai che non so se profumi o meno?!!!! :embarrass:martello: Mi sa di no, ma ti farò sapere!!!! :eek:k07:

Mi unisco al coro di complimenti!il tuo iris é stupendo!Bravo!

Grazie 1000000000000, Serenella.sr!!!! :eek:k07:

Grazie 1000000000000, Papy!!!! :eek:k07:

Sevi

Fiorin Florello
Figurati per l'OT!!!!

Verissimo, con i mobili bianchi, il viola chiaro o il lilla stanno molto bene!!!! :love:
Già, bisogna scegliere una bella tonalità intermedia, perché il colore si deve vedere, ma non invadere troppo!!!!

Cavolo, ma allora tu hai un giardino!!!! :eek: Beata te!!!! :eek:k07:
Avessi io un giardino, innanzitutto lo trasformerei in un orto botanico e, poi, mi sbizzarrirei con le combinazioni di colori!!!! :froggie_r

Devo deluderti...non ho un giardino, ho un cortile :embarrass
Non è enorme...e posso sfruttarne, oltretutto, solo una piccola parte a scòpo giardinicolo.
Meglio di niente cmq, hai ragione :eek:k07:

E poi sai...sogno sempre quell'aiuola multicolor :love:

Vedremo...per ora tanti vasi e poi i tagete in terra, seminati nella ghiaietta, li adoro perché si accontentano di poco e riescono a farsi strada anche nel cemento :hands13:

Ciao Max...e grazie! :love_4:

Max77

Guru Giardinauta
Devo deluderti...non ho un giardino, ho un cortile
Non è enorme...e posso sfruttarne, oltretutto, solo una piccola parte a scòpo giardinicolo.
Meglio di niente cmq, hai ragione

E poi sai...sogno sempre quell'aiuola multicolor

Vedremo...per ora tanti vasi e poi i tagete in terra, seminati nella ghiaietta, li adoro perché si accontentano di poco e riescono a farsi strada anche nel cemento

Ciao Max...e grazie!

Tranquilla, non mi hai mica deluso!!!! :eek:k07: Anzi, ripeto: BEATA TEEEE!!!! :froggie_r Un cortile non è un giardino, ma è pur sempre meglio di un semplice terrazzo!!!! :eek:k07:

Un aiuola multicolor?!!!! :eek: Wooooooowwwww, che bella idea!!!!! :love::crazy: Magari un'aiuola con fiori di tutti i colori dell'arcobaleno!!!! :eek::love::crazy:

Ultima modifica:
Alto