• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Matrimonio ecocompatibile: quali bulbi fioriti a luglio?

Re-Handmade

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Intanto grazie allo staff di Giardinaggio.it, per le sue schede, i suoi filmati e i suoi consigli che mi sono sempre stati utilissimi e indispensabili!
Mi sono appena iscritta al forum in quanto ho un po' di idee per il mio matrimonio e avrei bisogno di un consiglio da esperti...
Dovrei sposarmi l'anno venturo nel mese di luglio, più o meno. Vorrei tanto fare dei regalini ai miei ospiti all'insegna dell'ecosostenibile/compatibile (creando oggetti fatti a mano con materiali recuperati) ed utilizzando le piante. Avevo pensato a dei fermaposto con piante bulbose per le signore, inoltre vorrei allegare ad i confetti dei sacchettini con semi.
Per i bulbi avevo pensato a dei tulipani, ma dopo estenuanti ricerche su metodi di fioritura ultratardiva ho desistito ed ho optato per delle fresie bianche con fiore doppio, da piantare in aprile, affinché siano fiorite in quel periodo... ma non sono sicura di ottenere la fioritura per quel mese: purtroppo non ho mai piantato fresie...
Per i semi non saprei proprio quale mettere, non so quale seme di pianta fiorita si può interrare in Luglio, preferibilmente un fiore bianco, poi!
Se qualcuno può aiutarmi, gli sarei infinitamente grata! Anche perché vorrei fare un po' di esperimenti quest'anno per accertarmi dell'eventuale risultato.
Grazie mille!
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao e benvenuta,difficile stabilire una fioritura per il periodo del tuo matrimonio,quindi se vuoi un consiglio forse è meglio rivolgersi a qualche vivaio e mettere direttamente un vasetto di fiori stagionali con un costo equo massimo di 3 euro così facendo eviti molti pensieri soprattutto in un periodo di stres come può essere un matrimonio ,questo vuole essere solo un consiglio,allora auguri
 

Re-Handmade

Aspirante Giardinauta
Grazie tante per il consiglio e per gli auguri! Comunque farò qualche tentativo quest'anno... prendere dimestichezza con una pianta nuova non è mai una perdita di tempo! :)
Per i semi da piantare a Luglio qualcuno può aiutarmi? Mi conviene scrivere un topic in un'altra sezione?
 
Alto