• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Materiale introvabile?

L

lemming-

Guest
Ciao a tutti, scusate il messaggio un po' off topic, ma sto disperatamente cercando da più di 2 settimane della vermiculite e della perlite in zona Milano e volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi, indicandomi un negozio/consorzio che la teneva.
Grazie in anticipo!

C

Constance Spry

Guest
Io sto proprio dall'altra parte d'Italia, e quindi non saprei che dirti. Nei vivai hai provato?
Mi ha incuriosito molto il tuo nome. Il lemming non è una specie di marsupiale?

L

lemming-

Guest
Ho provato in tutti i vivai che ho trovato e anche nel consorzio agrario di milano, e nessuno li aveva.
si, il lemming è un piccolo roditore australiano noto per la sua capacità di suicidarsi per sbaglio nelle stagioni migratorie.
saluti

G

gennarino

Guest
Puoi trovare la vermiculite presso quelli che a Roma definiamo smorzi. vale a dire i magazzini dove si vende materiale per l' edilizia. come sabbia mattoni ed altro, visto che questo prodotto serve anch per isolare e creare spesore senza fare molto peso.

I

imported_Alberto

Guest
Dovresti poterlo trovare al Carrefour a Cernusco sul Naviglio ( a 15 kg da Milano sulla tangenziale est.), grossissimo ipermercato di materiale per edilizia e giardinaggio ( ed altro)
Lo vendono in buste di plastica da circa 1Kg o per lo meno così l'ho comprato circa 6 mesi fà.

I

imported_Alberto

Guest
Scivola da un burrone e precipita di sotto ( una ipotesi)
Ma come mai c'è questo accoppiamento qui è il busillis!!!!???

L

LuciaR

Guest
Se non sbaglio, i lemmings camminano tutti in gruppo seguendo il primo. Quando il primo cade giù da un burrone, tutti a ruota cadono giù dal burrone e si ha un suicidio in massa.
Qualche anno fa esisteva un videogioco dedicato ai lemmings.

N

<nightwish>

Guest
Qualcosina riguardo ai lemmings: sono piccoli roditori della Scandinavia soggetti a forti incrementi demografici periodici ,durante i quali intraprendono migrazioni di massa che li portano a tentare di superare ogni ostacolo che gli si para davanti, compreso persino il mare,col risultato di "incomprensibili" suicidi di massa.Un saluto a tutti.
ps. Sono un nuovo arrivo.

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Nella speranza che questa saga sui lemmings si concluda presto ;) , mi permetto di aggiungere che il termine "suicidio" implica volontarietà, pertanto quello dei lemmings dovrebbe essere solo un tragico (per loro) "incidente".
Saluti
Pietro Puccio

Alto