• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

materiale inerte sul terreno...

Rovy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!ho una domanda da porvi, secondo voi è meglio mettere inerti sulla superficie del terreno intorno alle grasse???e nel caso delle sanseverie?e se si quali sono i più indicati? Io avevo della pozzolana e ammetto di averla messa intorno ad alcune sanseverie ma non so se ho fatto bene!grazie a tutti dell' attenzione!

Rovy

Aspirante Giardinauta
Grazie,molto interessante, di solito uso terriccio per cactacee con lapillo e pomice in aggiunta e un buon strato di inerti sul fondo,solamente che negli ultimi rinvasi avevo solo terra per cactacee e pozzolana che ho usato per il drenaggio e in mezzo alla terra, poi ne ho messa un po' sopra e volevo sapere se ho fatto male..

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

non hai fatto male. Di solito si lascia la terra "scoperta" per poter tenere sotto controllo il colletto delle piante ma, in generale, non si può dire che faccia male. Aiuta, se non altro, a limitare le erbe infestanti anche se trattiene un po' di umidità in vicinanza del colletto della pianta.

Ste

Alto