Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Eccomi dopo un periodo di assenza per tornare con qualche nuova foto che sara sicuramente di vostro gradimento, ad esempioquesta masdevallia, in fiore ormai da mesi si mostra adesso in tutto il suo splendore!
ma che bella, stupenda i miei più vivi complimenti!!! :froggie_r
quale il segreto di tanta bellezza? A quanti gradi la tieni? Vedo che la tua è nel bark, io invece la ho in sfagno puro:confuso:
Non dirmi che quella dietro è una hoya multiflora!!!! la tua come fa a essere già in fiore???? La mia ora dopo 3 anni è senza una foglia e fa i fiori tra giugno e luglio!
La masdevallia è uno spettacolo, a me fanno solo una marea di foglie, poi succede sempre qualcosa che distrugge la fioritura!
si quella dietro è proprio un hoya multiflora, è una talea di un anno e da ogni nodo butta un'infinità di bocciolini! Prova a metterla con le orchidee, io per un po l'ho tirata su in sfagno puro.
quasi dimenticavo....per la masdevallia, io la tengo come tutte le altre, temperature intermedio calde, tanta luce e soprattutto tanta acqua, attenzione che a tenerla secca un giorno di troppo perde tutti i boccioli.
la mia è ancora nel mix di quando l'ho aqistata poichè è ancora in buone condizioni, aspetterò ancora un po per rinvasare, è una miscela di bark molto fine.
Meravigliosa....Come lo sono tutte le foto delle tue fioriture postate fino ad oggi! Quando vedo un allegato in un tuo post lo apro immediatamente e ogni volta .....WOW c'è qualcosa di splendido da ammirare!
Ciao Marzia
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, mi stai torturando Lory....non la posso prendere finchè non sistemo il problema umidità ...è una meraviglia!
Come sei bravo... ora avrò di nuovo il tempo e finisco sto benedetto marchingegno... poi ci provo e tu mi consigli ok?
si quella dietro è proprio un hoya multiflora, è una talea di un anno e da ogni nodo butta un'infinità di bocciolini! Prova a metterla con le orchidee, io per un po l'ho tirata su in sfagno puro.
Bellissima questa Masdevallia!!!Quanti fiori possiede in piena fioritura....una spettacolo per le nostre pupille!!!Bè Lorenzo ci tratta sempre bene,ogni volta qualcosa di incredibile,orchidee rare e bisognose di attente cure!!!:froggie_r :hands13:
Davvero bravo Lorenzo! Vi invidio, possessori di Masdevallia!!!! Richiedono molte cure, ma a quanto vedo quello che regalano ripaga di tutti gli sforzi!