• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Marzo ed i suoi allegri colori e profumi...

soledelsud

Giardinauta
236b18f6a2a1b6432923c23890dce923.jpg

99bfce129009305c59689c3aed645ce4.jpg

388d9fa825895dcb1d392601b2158b66.jpg

Continuiamo di questo passo...tra una settimanella mi potrò innebriare del profumo dei gigli de S. Antonio...
49f16b082646a5e8a3881de8c4c6d330.jpg

a8b24366c1ae8b19891ef030a5c73912.jpg

Conosciuta e molto bella la composizione rose-lavande...ma rose-lavande e narcisi...è originale, no?...:lol:
1386c693e009317f001b55d0f57abde3.jpg

571a38adc0a5d18723db0b75a2194a3c.jpg

588e3ddac169a68734e118dc327cd51e.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
grazie sole! beata te che puoi! volevo metterti una fotina di milano, ma che te ne fai di uno 'straccio' 480x640 tutto grigio?

cleome

Giardinauta Senior
Complimenti, bellissime piante: ma perchè il lumachicida "a giro"? Anch'io lo uso (non capisco perchè con tanta erba le lumache debbano mangiare i miei fiori); lo metto nel fondo di una bottiglia di vetro (tipo passata di pomodoro da 750); la bottiglia la sistemo orizzontalmente sul terreno: in questo modo ho diversi vantaggi: le lumache entrano tranquillamente, non viene dilavato dalla pioggia, i miei amici animali (compresi i ricci) non lo possono mangiare e dopo il tempo "di sicurezza" indicato sulla confezione del prodotto butto la bottiglia. Ti assicuro che funziona:love_4:

Rick A.

Aspirante Giardinauta
bellissimo!!!!a me sono fioriti solo i narcisi e ormai sono secchi,aspetto lavanda e rosmarino:fischio:

alexia62

Giardinauta
Accidenti che fioriture!...da me qui ancora niente,:boh: siamo ancora indietro....di sole non se ne parla...piove da una settimana e il meteo ha messo un'altra settimana di pioggia!...:storto:

breeze

Florello
Ciao Sole, questo è il galantus?
Come lo coltivi? Ne ho preso una confezione due anni fà, per ora ancora nessun fiore, forse i bulbetti erano troppo piccoli.
43fc82a33ce1028c34b9db548df4e0be.jpg

soledelsud

Giardinauta
Incredibile!
Qui da noi le strelitzie non fioriscono nemmeno tenendole in casa a 20° ...
Qui si trovano dappertutto...il vantaggio del sud, voi ne avete altri...:)
Io però le ho prese piccoline, ci hanno messo 3 anni per diventare così e per regalarmi questa bella fioritura.
grazie sole! beata te che puoi! volevo metterti una fotina di milano, ma che te ne fai di uno 'straccio' 480x640 tutto grigio?
:love_4:...metti, micia...così mio marito va in estasi...lui è e per sempre rimarrà...milanese...:D
Complimenti, bellissime piante: ma perchè il lumachicida "a giro"? Anch'io lo uso (non capisco perchè con tanta erba le lumache debbano mangiare i miei fiori); lo metto nel fondo di una bottiglia di vetro (tipo passata di pomodoro da 750); la bottiglia la sistemo orizzontalmente sul terreno: in questo modo ho diversi vantaggi: le lumache entrano tranquillamente, non viene dilavato dalla pioggia, i miei amici animali (compresi i ricci) non lo possono mangiare e dopo il tempo "di sicurezza" indicato sulla confezione del prodotto butto la bottiglia. Ti assicuro che funziona
Cleome, grazie mille del consiglio! Non lo sapevo...lo proverò di sicuro. Grazie!:flower:

Che meraviglia
Grazie mille! :)

Che voglia di primavera!!!!
Bellissimo il giaridno!
Grazie, Benji...la voglia di primavera, sole, caldo giusto...ce l'abbiamo sicuramente tutti quanti!

bellissimo!!!!a me sono fioriti solo i narcisi e ormai sono secchi,aspetto lavanda e rosmarino
grazie, Rick! Arriveranno, arriveranno...:hehe:

Accidenti che fioriture!...da me qui ancora niente,:boh: siamo ancora indietro....di sole non se ne parla...piove da una settimana e il meteo ha messo un'altra settimana di pioggia!...:storto:
Alexia, su! Coraggio! Il sole sorgerà...lo fa sempre...:flower:

che meravigliaaaaaaaa!! quanto manca da noi?? fortuna comincia qualche fiorellino almeno..
Daniela, grazie mille!

Ciao Sole, questo è il galantus?
Come lo coltivi? Ne ho preso una confezione due anni fà, per ora ancora nessun fiore, forse i bulbetti erano troppo piccoli.
Sì, breeze...è il bel bucaneve...anche io ho preso dei bulbetti piccoli, forse 2 anni fa...ed infatti ne sono spuntati pochini, però spero che prima o poi si moltiplicheranno.

Opuntia

Maestro Giardinauta
Complimenti per il giardino e le foto.
Anche da me marzo ha mostrato colori e profumi ( penso subito alle violette mammole ovunque in fiore e super profumate, ai giacinti, al rosmarino, ai non ti scordar di me).
Oggi però il mese pazzerello mostra il suo aspetto capriccioso (da 20° a 8° in un sol giorno!):cry:
Da domenica primavera a gogo :hands13:
P.S. L'idea di Cleome per le lumache è ottima ,la seguirò di certo ,la trovo vincente!
ciao ciao:Saluto:

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
marzo e i colori della primavera

Ciao a tutti :Saluto: sono entrata in questo forum per curiosità, devo dire che ho trovato "meraviglie" e ammetto che mi sono sentita un pò invidiosa.. un giardino così fiorito qui a Modena lo vedremo, forse, fine aprile!!!!!!!!!!!!!!!!!!complimenti a sole che può ammirare queste fioriture emozionanti. Approfitto per chiedere se si trovano ancora i bulbi dei gigli di sant'antonio che oggi vengono considerati "antichi",nei vivai che frequento non li ho mai trovati. A me piacciono moltissimo, mi ricordano l'infanzia e il loro profumo lo sento ancora nell'aria di giugno.............:flower:cornelia

Alto