Incredibile!
Qui da noi le strelitzie non fioriscono nemmeno tenendole in casa a 20° ...
Qui si trovano dappertutto...il vantaggio del sud, voi ne avete altri...

Io però le ho prese piccoline, ci hanno messo 3 anni per diventare così e per regalarmi questa bella fioritura.
grazie sole! beata te che puoi! volevo metterti una fotina di milano, ma che te ne fai di uno 'straccio' 480x640 tutto grigio?
:love_4:...metti, micia...così mio marito va in estasi...lui è e per sempre rimarrà...milanese...
Complimenti, bellissime piante: ma perchè il lumachicida "a giro"? Anch'io lo uso (non capisco perchè con tanta erba le lumache debbano mangiare i miei fiori); lo metto nel fondo di una bottiglia di vetro (tipo passata di pomodoro da 750); la bottiglia la sistemo orizzontalmente sul terreno: in questo modo ho diversi vantaggi: le lumache entrano tranquillamente, non viene dilavato dalla pioggia, i miei amici animali (compresi i ricci) non lo possono mangiare e dopo il tempo "di sicurezza" indicato sulla confezione del prodotto butto la bottiglia. Ti assicuro che funziona
Cleome, grazie mille del consiglio! Non lo sapevo...lo proverò di sicuro. Grazie!:flower:
Grazie mille!
Che voglia di primavera!!!!
Bellissimo il giaridno!
Grazie, Benji...la voglia di primavera, sole, caldo giusto...ce l'abbiamo sicuramente tutti quanti!
bellissimo!!!!a me sono fioriti solo i narcisi e ormai sono secchi,aspetto lavanda e rosmarino
grazie, Rick! Arriveranno, arriveranno...:hehe:
Accidenti che fioriture!...da me qui ancora niente,:boh: siamo ancora indietro....di sole non se ne parla...piove da una settimana e il meteo ha messo un'altra settimana di pioggia!...:storto:
Alexia, su! Coraggio! Il sole sorgerà...lo fa sempre...:flower:
che meravigliaaaaaaaa!! quanto manca da noi?? fortuna comincia qualche fiorellino almeno..
Daniela, grazie mille!
Ciao Sole, questo è il galantus?
Come lo coltivi? Ne ho preso una confezione due anni fà, per ora ancora nessun fiore, forse i bulbetti erano troppo piccoli.
Sì, breeze...è il bel bucaneve...anche io ho preso dei bulbetti piccoli, forse 2 anni fa...ed infatti ne sono spuntati pochini, però spero che prima o poi si moltiplicheranno.