• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

martynia louisiana o artiglio del diavolo o pianta dell'incenso

fetelove

Aspirante Giardinauta
Buona domenica a tutti

Sto cercando informazioni sulla martynia louisiana e dove eventualmente posso reperirne i semi.
Grazie mille
Fetelove

artemide

Florello Senior
io sapevo che la pianta dell'incenso si chiama Plectranthus, ma non sapevo che si chiamasse anche martynia louisiana...ma sono la stessa cosa?

comunque questo è quanto trovato in merito al plectranthus

Pianta dell'incenso (Plectranthus)

Pianta perenne, sempreverde, produce foglie profumate.
Vive bene in qualunque tipo di terriccio. Sopporta anche un po' di siccità. In inverno le innaffiature devono essere salutarie.
Prima della primavera si può potare i rametti per evitare che crescano troppo, dalla potatura si possono fare delle talee

E' una pianta molto resistente e non richiede cure particolari.

non ho trovato il nome di un sito dove vendono i semi...prova a cercarla in un vivaio, non sembra sia difficile reperirla.

fetelove

Aspirante Giardinauta
grazie lore.l, è proprio quella che intendevo. Sai anche a chi posso rivolgermi per trovarle? Sto cercando nei vari vivai disseminati sul territorio nazionale ma...nulla!!

grazie anche ad Artemide per le info, guarderò per la plectranthus.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A me un utente del forum mi ha inviato i semi,li ho seminati la settimana scorsa,magari ti legge e li manda anche a te,se ne ha ancora!!!ciao ciao

mila6

Aspirante Giardinauta
io ho il plectranthus variegato se vuoi mandami un mp con indirizzo :flower:

fetelove

Aspirante Giardinauta
è la prima volta che partecipo ad un forum, cos'è un mp?
grazie per l'offerta che apprezzo tantissimo. Appena mi è chiaro cos'è mp ti invio il mio indirizzo:flower:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' il messaggio privato,così se le invii l'indirizzo,la cosa resta privata e non pubblica!!ciaoooo

Alto