• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

martinetti fai da te....

nikiz

Aspirante Giardinauta
cosa ne pensate? ci ho messo tempo ma sono convinto che siano utili come quelli che ci sono in commercio...

Allegati

• 28032011008.jpg
    28032011008.jpg
    99,6 KB · Visite: 309
  • 28032011007.jpg
    28032011007.jpg
    95,1 KB · Visite: 304

gennaro

Giardinauta
ma come gira se ha la punta biforcuta i martinetti i n commercio alla punta sono rotondi se non sbaglio

nikiz

Aspirante Giardinauta
non ha bisogno di girare la punta biforcuta, la si può mettere in tiro verso il ramo ho il tronco avvitando o svitando le 2 viti anche se basterebbe solo una cioè quella sopra....

aurex

Esperto di Bonsai
bravo...stessa cosa ho fatto io con un martinetto acquistato....al primo utilizzo si è rotta la punta biforcuta...portato da un fabbro ho sostituito il perno centrale con uno più grande e la punta biforcuta è stata rifatta con un cilindro di ferro con saldata un piastra appositamente piegata ...tieni presente che il perno centrale gira tranquillamente nel cilindretto predetto...quindi quando avvito rimane fermo sul ramo....molto meglio....inoltre ho sostituito anche la piastra con una più spessa...praticamente ora piega tutto...secondo me però il tuo martinetto è un pò esile ....

Alto