• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concime fai da te

Angelsolidsnake

Aspirante Giardinauta
Salve....
oggi pongo alla sbarra una questione che da tempo mi sono posto,e volevo il parere di persone sicuramente più esperte di me in merito.. per i nostri piccoli grandi amici nn sarebbe possibile fare (ovviamente tenendo conto della specie e degli apporti nutritivi di cui necessitano) dei concimi fai da te riutilizzando materiali orgsanici di scarto (tipo guscio d'uovo)??

Ringrazio chiunque vorrà partecipare alla mia piccola discussione ^_^

An

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ciao Angelo, io ho letto tanto su questo argomento e devo dire che sono stato tentato di provare.
ma poi, cercando in grio, ho faticato a trovare i prodotti per farsi sti concimi...ed ho rinunciato.
come pure per il liquido jin: ho provato a farmelo, ma poi ho preferito acquistarlo che è meno complicato.

l'unica cosa fai da me è la concimazione con la cenere, che poi diluisco in acqua.
per il resto preferisco prodotti sicuri.

Alto