• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

margotta

astaroth

Giardinauta
salve a tutti.
girando su internet ho visto che esistono bonsai anceh di bucanville quindi mi chiedevo se è possibile margottarne una che ho di dimensioni mastodontiche (arriva oltre il 2do piano) oppure c è un altro modo?
i consigli sono ben accetti! ^^
scusate il disturbo:martello:

Greenray

Esperto di Bonsai
Sicuramente è possibile, ma le difficoltà di radicazione crescono con l'aumentare del diametro del tronco e credo anche con lo spessore della corteccia.
Ti è possibile arrivare al secondo piano o almeno al primo e margottare lassù?

Ciao

astaroth

Giardinauta
si, credo di si... tanto ormai sono io l addetto alla potatura! XD
come procedo per margottarla? so in che consiste per interesse ma non l ho mai fatta! quindi come si fa?
basta che intacco, inserisco lo stuzzicadente, spruzzo con non so cosa e avvolgo con terriccio e nylon?
poi come si curerebbe? (non ho ancora bonsai ma solo taaaante orchidee e taaaaante carnivore!!!)
scusate se rompo però sono un giardinaggio-dipendente!

Alto