Vedi l'allegato 150817
Vedi l'allegato 150818
ciao col mio metodo non c'è bisogno di dare l'acqua perche rimane umida le controllo una volta al mese levando il sacchetto in plastica se non vedi le radici ancora si devono formare, se non ci sono richiudo con il salda plastica come era prima. quando ti spuntano le radici tagli e metti in un vaso attenzione la parte delle radici e molto delicata in primavera li puoi piantare nel terreno io li tengo in vaso e mi fanno dei limoni bellissimi. quindi per una buona riuscita non avere premura di staccarle aspetta che radicano piu possibile, non capisco come mai ti cadono le foglie ci sara qualche problemino fai delle foto.
Vedi? nella prima foto? le foglia appassiscono in qualche giorno e poi cadono.. ne avevo 3 inizialmente di margotte di ulivo, una l'ho persa in questo modo, un'altra la sto perdendo ed è quella nella prima foto, è ancora ad una fase iniziale ma se ci guardi bene noterai che a differenza di quella di destra non fa più foglie nuove, ha un verde meno vivo e le foglie sono più floscie... la mia preoccupazione è di aver messo troppa o troppo poca acqua... è l'unica spiegazione che mi so dare.. la pianta è la stessa, la posizione è molto vicina..
ma quindi nel caso abbiano fatto radici le metto in vaso anche se è piena estate?
avevo paura a levare il sacchetto che si potessero staccare le radici nel provare a rimuoverlo per quello il massimo che ho fatto è fare qualche fessura per se era secca o umida per poi richiudere col nastro adesivo
belle le radici nella foto.. chissà se almeno in una delle mie margotte riesco ad arrivare a quel punto!