• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Margotta fico

Symius

Giardinauta Senior
Verso febbraio - marzo (non ricordo bene) tagliai un po' la sezione della corteccia di un fico, misi del terriccio universale e chiusi tutto con una bustina di plastica. L'ho lasciato lì e piano piano l'ho dimenticato. Oggi sono andato a vedere, e c'erano delle piccole sporgenze bianche (abbozzi di radice) che uscivano. Ho tagliato il ramo e l'ho messo in un vaso. Il ramo è pienissimo di foglie molto larghe (l'albero da cui ho fatto la margotta ha qualche decina d'anni) e anche un fico. Il fico l'ho staccato. Come mi devo comportare con le foglie? Inoltre ci sono anche nuovi rami che stanno nascendo, non hanno neanche il fusto ramificato.
Grazie
:Saluto:
 
Alto