• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

margotta di quercia

sequoia

Aspirante Giardinauta
Ho una splendida quercus pedunculata fastigiata

direttamente da seme.

Vorrei replicarla fedelmente, dato che è anche naturalmente molto resistente all'oidio. Qualcuno sa

o ha provato

a fare margotte di quercia?

Greenray

Esperto di Bonsai
tempi di reazione

Ho una splendida quercus pedunculata fastigiata
direttamente da seme.
Vorrei replicarla fedelmente, dato che è anche naturalmente molto resistente all'oidio. Qualcuno sa o ha provato a fare margotte di quercia?

Ciao.
Vedo che nessuno ti ha risposto e mi chiedo in che modo hai proceduto rispetto alla margotta di quella quercia.
Ho letto il tuo nome soltanto in questa (purtroppo breve) discussione ed in un'altra che ora non ricordo.
Non sei quindi un abituale frequentatore della sezione bonsai e le occasioni per scambiarci messaggi non sarebbero molte.
La cosa mi spiace, perché leggendo i titoli dei tuoi post, credo che le tue attività le troverei da parte mia interessanti.

Per motivi descritti nella discussione
http://forum.giardinaggio.it/incontri-ed-eventi-libri-mercatino/99329-italia-nostra-milano.html
sto trovando grande interesse per le tecniche riproduttive, forse ancor più che per i bonsai, della cui sezione sono frequentatore.
Il teatro delle mie più impegnative "manovre" è alle porte di Milano, in via Novara, dove c'é una vasta area denominata Boscoincittà (N 45.48530 E 9.09125).
In questo luogo, seminiamo per rimboschire numerosissime piante, compresa la "peduncolata".
Come mai desideri "margottare" anziché seminare?

Ciao

Ultima modifica:
Alto