• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Margherite

Melibeo

Aspirante Giardinauta
:martello:A Settembre scorso ho messo a dimora in piena terra 2 magnifiche piante di margherita che erano nei vasi. In seguito alle abbondanti piogge di questo inverno le margherite hanno marcito le foglie e sembra che si siano seccate. Ho eseguito il 21 febbraio una potatura, ma temo che non potrò recuperarle. Qualcuno può dirmi se è possibile che ritornino in vita ora che la primavera è vicina?
Mi spiacerebbe perderle, erano così opulente nei vasi! Grazie.:hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Può darsi che spunti qualcosa dalle radici!!!ciao ciao
 
G

Ghiotto

Guest
Le tue margherite erano a fioritura estiva o autunnale?
Forse erano 'crisantemi? Parlando proprio di questi io ,ad esempio, li ho potati un mese fa' per lo stesso motivo tuo, adesso hanno gia' ributato e hanno anche l'inizio del bocciolo.
Penso sia uguale anche per le tue margherite.ciao
 

Ale69

Bannato
:martello:A Settembre scorso ho messo a dimora in piena terra 2 magnifiche piante di margherita che erano nei vasi. In seguito alle abbondanti piogge di questo inverno le margherite hanno marcito le foglie e sembra che si siano seccate. Ho eseguito il 21 febbraio una potatura, ma temo che non potrò recuperarle. Qualcuno può dirmi se è possibile che ritornino in vita ora che la primavera è vicina?
Mi spiacerebbe perderle, erano così opulente nei vasi! Grazie.:hands13:

Potrebbe spuntare qualcosa da sotto , a meno che anche le radici nn siano marcite , ciao
 
Alto