• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

margherite pratoline

Melibeo

Aspirante Giardinauta
Ho comprato una busta di semi di margherita pratolina. La domanda è la seguente: Se spargo i semi di margherita sul prato esistente, posso ottenere dei risultati? :cry:

RunDLL

Giardinauta Senior
Io aggiungerei una domanda che ho sempre avuto in testa: ma seminare le margherite in un prato come è possibile, quando poi il prato va tagliato?
Perchè ho visto che esiste anche una varietà di prato della Blumen, se ricordo bene "Prato fiorito" che ha le margherite ed il Loietto. Considerando che il Loietto va tagliato anche piuttosto spesso, queste margherite non fanno nemmeno in tempo a nascere...

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Credo di si, agisci come se facessi una trasemina, arieggia il prato, pulisci spargi i semi concima e copri con un terriccio, mantieni umido e aspetta i risultati.

Per quanto riguarda poi la gestione dei prati fioriti ovviamente hanno tempio di manutenzione diversi sono prati lasciati "liberi" di sfogarsi e di abbellirsi tagliarlo spesso vuol dire eliminare e ridurre il numero di painte che non gradiscono tagli bassi o frequenti

G

Ghiotto

Guest
Ho comprato una busta di semi di margherita pratolina. La domanda è la seguente: Se spargo i semi di margherita sul prato esistente, posso ottenere dei risultati? :cry:[/QUOTE
Di sicuro si!!!!!!!!!!!!!!...............Le margheritine anche tagliando il prato 'rifioriscono' per tutta l'estate. Seminale subito a spaglio..........il prossimo anno si riprodurranno da sole.,,,,,,,,,,,,,,,,,,dopo avrai una distesa di margheritine...................favola e profumo.Ciao

Alto