• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Marasco in vaso???

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, stavo pensando di prendere una pianta di ciliegio marasca, e non avendo posto in terra, pensavo di metterlo in vaso, grandino, 60cm per cominciare.

Si può fare??? Ho presente cosa diventerebbe in terra, per cui sono un'attimino titubante sul sacrificarlo al vaso.

Voi che ne dite????

Grazie e ciao a tutti!!! :food::food:

mandarina

Giardinauta
Ciao, l'idea è bella, io però ti direi di acquistare un alberello di ciliegie nano,a spalliera,che ben si adatta in un vaso piuttosto grande. Danno tantissimi frutti delle dimensioni di quelle che fa un albero piantato nella terra. Invece un alberello di marasche abituato nella terra e posto in vaso, mi lascia dei dubbi, ma sentiamo anche gli altri.
Ciao!

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Ciao mandarina, grazie per i tuoi consigli. È che io con le cose nane non vado molto d'accordo. :D:D:D

Preso la pianta ieri, vaso da 60cm, ho preparato il terreno utilizzando quello di una parcella dell'orto che avevo già mescolato con la terra del prato del mio vicino (ha fatto uno scasso con scavatore, e quindi... :D:D... )

Ci ho aggiunto un pò di lapillo vulcanico, ho letto che è ricco di potassio, e a me piace dare potassio e magnesio alle mie piante, ho fatto un fondo in ciottoli alto circa 5 cm e poi terra.
Il ******** che ha invasato la pianta non gli ha tolto il sacco di rete plastica in cui era, a momenti non me ne accorgo e lo metto giù così!!! :mazza::mazza::mazza:

Attorno al colletto era legato in una maniera impossibile!! Vabbè ci son stato attento e l'ho visto, ma se non lo vedevo...

Cmq è una bella pianta, davvero, speriamo solo che non mi riempia la corte con i sui rami!! :D:D

Salutoni

Alto