• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

manutenzione potus

artemisia666

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, innanzittutto Buon Natale!
la mia domanda riguarda le due pientine di potus che ho tagliato dalla pianta madre a luglio e che ho messo in acqua. da allora ha fatto alcune radici molto lunghe ma ho notato che ultimamente si è formata una pellicola biancastra sul pelo dell'acqua con delle palline bianche piccolissime. spero che non siano larve, ma potrebbe essere calcare? io ora ho cambiato tutta l'acqua, ho lavato il vaso e rimesso acqua fresca e pulita. inoltre ho notato che gli apici delle radici stanno diventando scuri, è normale o c'è qualcosa che non va? è normale che da luglio abia fatto solo due foglie nuove e che siano rimaste piccoline rispetto alle altre? grazie

gigliofiore

Giardinauta Senior
io ho provato a fare le talee,ma le preferisco nella terra,perche' dopo un po' le radici formano quasi una melma e si allungano talmente tanto che prendono tutto il vaso che essendo trasparente non sono belle da vedere secondo me,e le foglie non crescono piu' di tanto,ma anche qui ci sono pareri contrari.Qualcuno ci mette uno spicchio di aglio nel vaso per la muffa ed i batteri,non so che dirti,la mia esperienza e' stata negativa,le ho ritolte e rimesse nella terra ed ora stanno benissimo.aspetta altri pareri.:rolleyes:

Alto