• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manutenzione decespugliatore

carlo.gobbato

Aspirante Giardinauta
Sto facendo la manutenzione del decespugliatore (vecchio tipo, KATANA KBC 035) e ho rimosso la piccola marmitta.
Ho trovato una placca tra la marmitta e il motore, è molto sporca e sembra di metallo ricoperto come di una specie di cartone, probabilmente è un materiale resistente alle alte temperature.
Per pulire questa placca è meglio non fargli toccare l'acqua e usare benzina?
Per inciso le ultime volte che usavo il decespugliatore ho notato una fuoriuscita di olio (miscela incombusta?) e sembra proprio che provenisse dall'attacco della marmitta, forse le due viti si erano allentate.
E poi, posso lavare il motore con uno sgrassante senza timore di guastare le membrane?

Grazie per qualsiasi contributo.
 

carlo.gobbato

Aspirante Giardinauta
No, me la sono cavata da solo.
Ho persino smontato la bobina di accensione e pur facendo il mio meglio per rispettare la distanza, ho rimontato il tutto, ho provato ad accendere e... ho spaccato il nottolino e ho dovuto metterlo nuovo.
Adesso posso dire di conoscere bene il mio decespugliatore.

:p
 

carlo.gobbato

Aspirante Giardinauta
Il nottolino è un elemento in plastica che si trova nell'avviatore, dove si arrotola la corda dell'accensione. Ho tirato forte la corda per accendere ma ho spaccato il nottolino perchè ho rimontato la bobina di accensione troppo vicino al volano --> blocco meccanico.
La placca l'ho soltanto pulita con un panno e l'ho rimontata.
 
Alto