• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coppia conica decespugliatore

carlo.gobbato

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho ereditato un decespugliatore Katana KBC 035 ma nel tentativo di rifare il filetto al tappo a vite dell'ingrassaggio della coppa conica, ho rotto il pezzo. Cercavo di estrarre gli ingranaggi della coppia conica e adesso mi trovo a dover cercare un ricambio, ossia l'elemento tra l'asta e il disco rotante.
Ho provato a scrivere al sito della Ibea e posso anche recarmi presso un rivenditore vicino a casa però ho visto che si trovano 'universali' su eBay.
Secondo voi mi posso fidare a prendere un tipo 'universale'? Forse non ho scelta, qualche consiglio?

Grazie - Carlo

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Considerato che nuovo lo si trova a 200 euro e che sinceramente, non so più se nemmeno viene ancora trattato da Ibea dopo l'acquisizione che questa ha avuto da Active, io personalmente ti consiglio la coppia conica universale. Se fai la corretta manutenzione e non la strapazzi non deve morire necessariamente entro breve. Compatibilmente col motoreche monta alla fine l'uso è prettamente sfalcio erba quindi un compito relativamente leggero.

carlo.gobbato

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato una coppia conica 'di misura', non universale.
Mi spiego: le dimensioni alle quali prestare attenzione sono il diametro dell'asta (26 mm nel mio caso, il diametro dell'asta rigida interna forse è sempre 8 mm) e il profilo 'mille righe' (7 incavi nel mio caso), ho pagato euro 30,5 comprese le spese di spedizione. Gli universali costano di più, per il diametro dell'asta hanno degli adattatori ma bisogna prendere a parte anche l'adattatore filettato di trasmissione.
Se avete domande, chiedete pure.

Carlo

Alto