• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mano di buddha!!

alby80

Giardinauta Senior
Oggi ho fatto un bell'acquisto !!!
Una pianta di Mano di Buddha!
per chi non lo conoscesse è un agrume della famiglia dei cedri dai tipici frutti che sembrano avere tante dita!! Mi piace un sacco !!
v69.jpg

f50b_12.JPG

raul3

Aspirante Giardinauta
Molto bella la pianta, anche io ne ho 1 presa l'anno scorso.
La Mano di Budda è un agrume deciamente particolare e che presenta un frutto molto caratteristico avendo la parte apicale divisa in sezioni fusiformi che gli danno la forma delle dita di una mano (da cui parte del nome). Proviene dalle regioni Indo-Asiatiche ed è conosciuto dai tempi antichi. In Cina veniva coltivato con scopi ornamentali e religiosi; i frutti venivano posti sugli altari (da qui la seconda parte del nome) perchè emanassero il loro gradevole profumo nell’ambiente sacro.
Ciao.

kiwoncello

Master Florello
E' il lontano risultato di una virosi: ovviamente le piante disponibili sono tramandate per talea, margotta od innesto.

Alto