• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per cedro Mano di Buddha

Franci000000

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, avrei bisogno di aiuto. Ho comprato a Bologna un albero di Mano di Buddha a metà luglio e l’ho trasportato subito a Numana (Ancona). Sbagliando l’ho sistemato in pieno sole e dopo due giorni i frutti, prima grossi è molto sodi, si sono rimpiccioliti e afflosciati. La temperatura qui é altissima e il sole molto forte. L’ho riparato in casa per due giorni e si è ripreso completamente. L’ho dunque spostato all’aperto ma in un posto riparato dal sole (gli arriva il sole diretto dalle 18 alle 20 circa) ma comunque molto caldo. Il problema si é ripresentato. Frutti un po’ più rattrappiti e ammosciati. Lo innaffio la sera ogni circa tre giorni. Avreste dei consigli? Sono preoccupatissima! É un albero splendido e non trovo notizie specifiche per questo problema.
Grazie! Non ho modo di postare una foto perché al momento non so come ridimensionarla.
Aiutatemi!! Grazie mille
Francesca

Ultima modifica:
Alto