• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mannaggia pistorius.....

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Quella poveretta morta e lui con 110 mila dollari di cauzione che ha pagato, se la spassa,ma questa è giustizia?dovrebbero buttare la chiave...e invece.....:cry::cry:

Ultima modifica:

steff

Florello
Lo sai ,ho sperato fino all'ultimo che veramente fosse innocente nonostante nulla lo lasciasse presagire .Pistoryus è stato veramente un grande esempio di volontà fisica che è andata oltre ogni immaginazione:(..ha deluso tantissimi giovani che come lui continuano ad aggrapparsi con tenacia alla vita.Pagare la cauzione significa ....tanti soldi in tasca di qualche corrotto e un potenziale assassino libero .
I suoi occhi così sfuggenti mi hanno sempre convinta della sua colpevolezza .
Cascano come mele i grandi dello sport.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
vi ricordo che non è ancora stato accusato....

comunque pure a me è caduto un mito: una persona che come lui ha avuto, dalla vita, una s**** impensabile, e si è risollevato in moto egregio, ha sfidato tutto e tutti correndo con due pezzi di ferro che nessuno avrebbe neppure fatto vedere al peggior nemico... ha corso, si è battuto alla pari, o quasi, di persone "normalmente dotate"...
davvero da prendere come esempio....fino a qualche giorno fa.....che si scoprono i peggiori altarini che ha....

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
io guardo sempre con ammirazione e devozione, certi atteggiamenti che hanno persone, che dalla vita hanno pagato dei conti...molto sfortunati.
Zanardi in primis ( azzo uno che corre in auto, fa un incidente, si risveglia e si trova senza gambe..........), per non parlare dei ragazzi menomati alle gambe che domenica scorsa hanno giocato a calcio a Modena...
davvero questa gente ha una marcia in più rispetto a tanti.....forse anche di me.

assodifiori

Maestro Giardinauta
rispetto a noi franco....si non avrei mai immaginato che pistorius avesse questa doppia personalità,tenacia e convinzione invidiabile nel raggiungere obiettivi e poi cattiveria e violenza,sempre sulle donne .
ho notato nelle immagini che trasmettono che non c'è neanche una persona di colore,tutti bianchi,ma il potere in sudafrica non era tornato ai neri .....mah!!
mi sorgono grandi dubbi ,va a finire che ancora una volta un bianco giudicato da bianchi se la cavi con poco(in quel contesto lì)se pistorius era nero non so se sarebbe uscito su cauzione....
A.zanardi lui è un vero esempio per tutti senza se e ma
ciao

Stefano De C.

Florello Senior
Certo, diciamo che cade un mito.
Però, la dinamica non è ancora chiara, ed è stata in parte smentita al ricostruzione fatta dalla stampa sudafricana

Olmo60

Guru Master Florello
In linea di principio nessuno dovrebbe stare in carcere prima della condanna, almeno di primo grado.

Ma la cauzione è uno spartiacque discriminante tra chi può e chi non può. Quindi due problemi che si intrecciano, in questi paesi.

Che l'omicida sia un personaggio famoso, aumenta, per me, solo la tiratura dei giornali.

miciajulie

Fiorin Florello
non vorrei difenderlo ma neppure accusarlo. con questa globalizzazione sappiamo tutto di tutti (suvvia, crediamo di sapere!)... e i delitti de noantri siamo qui a ricostruirli col plastico di vespa! non sappiamo nulla della persona, tranne che sportivamente; che conosciamo realmente dell'individuo, dei suoi problemi, delle sue 'orchestrine' (troisi docet) per aver superato (ma si può dire superato?) l'handicap, per affrontarlo ogni giorno? magari è una pasta d'uomo, oppure è un orco malefico. non lo vedevo mitico, quindi non mi è caduto alcun mito. sono d'accordo con olmo. i soldi fanno la differenza, per la cauzione e forse anche per poter mandare a casa un accusatore e sceglierne un altro. la giustizia divina è fuori dalla mia portata. e sapere davvero come sono andate le cose a noi è precluso. comunque sia andata, lo vivo come l'ennesimo tragico ammazzamento di una donna in casa per mano del suo compagno. e mi basta per farmi crescere dentro la rabbia. purtroppo, una volta ancora, impotente.

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Io parlavo della persona, come poi di altri.
Fino a10 gg un mito....
Beh per quello che ha fatto, fino al presunto omicidio, lo sara' poi dopo verra' processato e vedremo come ne uscira'.
Non sono qui ad esprimere pareri sull'accaduto, ne ad esprimere inutili parei ( se hai ucciso un tuo simile giusto che ne paghi le conseguenze), ma continuo a crederlo una fra le tante persone che hanno una marcia in piu' da punto di vista morale.
Vedo gente che si dispera per caxxate, azz essere senza gambe e riprendersi cosi'......

Per il discorso denaro, beh inutile negarlo: aprono ed apriranno sempre tante porte......

daria

Master Florello
Io parlavo della persona, come poi di altri.
Fino a10 gg un mito....
Beh per quello che ha fatto, fino al presunto omicidio, lo sara' poi dopo verra' processato e vedremo come ne uscira'.
Non sono qui ad esprimere pareri sull'accaduto, ne ad esprimere inutili parei ( se hai ucciso un tuo simile giusto che ne paghi le conseguenze), ma continuo a crederlo una fra le tante persone che hanno una marcia in piu' da punto di vista morale.
Vedo gente che si dispera per caxxate, azz essere senza gambe e riprendersi cosi'......

Per il discorso denaro, beh inutile negarlo: aprono ed apriranno sempre tante porte......

perche' una marcia in piu' dal punto di vista morale? :)

hermioneat

Florello
Diciamo un grande coraggio nel lottare per non sentirsi diversi. In pubblico almeno. In privato, se è davvero colpevole, tutta questa forza non c'era e le frustrazioni (lecite in certi casi) sono esplose noìel peggiore dei modi. Lecite le frustrazioni, sia chiaro non quello che (forse) ha fatto.

Alto