• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manie & fisse

Clorophilla

Florello
Mary74 ha scritto:
:eek: Oddio confessa ! Sei mia madre incognito!:lol:

Per me la casa dev'essere innazitutto pulita poi se cè qualcosa fuori posto ...che male cè? Non è un mausoleo !

Esatto!! Infatti la lavatrice va' in continuazione ma stiro l'indispensabile (per problemi di salute fatico a stare ferma per tanto tempo), il pavimento , bagno e cucina sono sempre puliti ma........lasciamo stare l'ordine! Pulizia ed igiene sono ben diversi dalll'ordine.

luckybamboo

Florello Senior
Daniela S. ha scritto:
dico solo che non ci vuol niente a mettere a posto quello che si è usato

senti a me , se non facessi così vivremmo in una discarica, e per pulire ci si metterebbe il doppio del tempo

ed hai pienamente ragione......anche perchè a tenere pulito quando c'è disordine si fa il doppio della fatica....

bisogna che mi dia una regolata, sennò cosa insegnerò a mia filgia....:martello:

Daniela S.

Guru Giardinauta
bisogna anche considerare quanti e che tipo di individui abitano in casa

con due figli piccoli, che come arrivano a casa la prima cosa è spogliarsi e lasciare tutto dove capita, poi rovescaino le ceste dei giochi, poi tirano fuori fogli e colori, poi si buttano sul divano, e mangiano magari una merendina e lasciano la carta in giro e smollicano, poi fanno il bagno con i loro giochi, e schizzano per terra, e buttano gli asciugamani....

che fò non metto in ordine?

daria

Master Florello
Daniela S. ha scritto:
daria meno male che ci sei tu, mi fanno passare per una pazzoide fissata con l'ordine e le pulizie :crazy:

Sarà forse perchè mia figlia vive nella stanza degli orrori? :crazy: e i suoi fratelli quasi? Sarà per questo ma apprezzo molto la mia parte di casa pulita e ordinata senza eccessi, semplicemente spazi liberi, niente percorsi ad ostacoli e mai più di un velo di polvere sui mobili...:) me gusta così:D

Clorophilla

Florello
Daniela S. ha scritto:
bisogna anche considerare quanti e che tipo di individui abitano in casa

con due figli piccoli, che come arrivano a casa la prima cosa è spogliarsi e lasciare tutto dove capita, poi rovescaino le ceste dei giochi, poi tirano fuori fogli e colori, poi si buttano sul divano, e mangiano magari una merendina e lasciano la carta in giro e smollicano, poi fanno il bagno con i loro giochi, e schizzano per terra, e buttano gli asciugamani....

che fò non metto in ordine?

e' chiaro che dipende dal tipo di "disordine". Per fare un esempio (e non me ne vergogno), questa mattina ho fatto 2 ore di attesa in ospedale per una visita. Partita alle 9,00, sono tornata a mezzogiorno e di corsa a preparare qualcosa di decente da mangiare per il marito che torna per l'ora di pausa. Beh, i miei sandali sono ancora all'ingresso ed il vestito sopra il letto, ora vado a sistemare ma di certo non mi distruggo il carattere per questo.:D
Se si hanno bimbi le cose son diverse, dipende appunto dal tipo di disordine......

Daniela S.

Guru Giardinauta
Clorophilla ha scritto:
dipende appunto dal tipo di disordine......

questo è chiaro, non è che mi flagello perchè non ho riposto i vestiti, magari lo faccio prima di coricarmi, ma lo faccio non lascio la roba in giro

questo dico

Clorophilla

Florello
luckybamboo ha scritto:
ehm....è questo il disordine di cui parlate?

.......

..ok, vado a nascondermi :lol:
vivo in un porcile a confronto

lucky , vieni a trovarmi e ti renderai conto. :D :lol: Per la bimba non preoccuparti....tanto amore, il resto verrà da se' (magari pazientando e con il tempo):eek:k07:

decky

Florello Senior
Daniela S. ha scritto:
Consolati Dany...tutto ciò a me capita col boy :squint: (giochi nella vasca esclusi :D )

luckybamboo

Florello Senior
decky ha scritto:
Consolati Dany...tutto ciò a me capita col boy :squint: (giochi nella vasca esclusi :D )

già....mi ci riconosco pure io..:lol: ..e il mio "piccolo" riesce a far disordine pure fuori in balcone, che spazio non ce n'è , eppure.... :martello2

A

ambapa

Guest
luckybamboo ha scritto:
:lol:
è questo il bello dell'invenzione lenzuolo sotto con angoli e piumone invece della coperta in lana: il lenzuolo sotto sta sempre lì, e il piumone lo tiri su con un gesto :D

d'estate invece, non metto nemmeno il lenzuolo sopra, c'è quello sotto e basta, così si fa ancora prima....:D

Lucky sei mitica! Lo spirito pratico fatto persona. E pensare che mia madre mi critica perchè non metto il copriletto d'estate...secondo lei, oltre che "brutto", è antigienico per le lenzuola che prendono polvere. Io me ne frego e uso il lenzuolo di sopra come copriletto, a coprire i cuscini...

RosaeViola

Master Florello
Ma perchè dalle manie e dalle fissazioni in generale, siamo finiti a parlare ancora di faccende domestiche? Fa quasi paura questo fatto...:fifone2:

seya

Master Florello
bè confesso, tranne per mia madre, che mi fa sclerare letteralmente, io me ne frego se la casa non è perfetta.
soprattutto con i miei amici, anche perchè , e lo dico sul serio, se sono miei amici, non mi vanno a guardare il pelo nell'uovo.....al limite mi diranno, bella la montagna di maometto là sotto lo stendino....e ci mettiamo tutti a ridere come scemi....ma di certo non mi offendo.

Daniela S.

Guru Giardinauta
avete ragione, basta parlare di pulizie ...

volete una fissa, eccone una

le stampelle negli armadi devono stare tutte nello stesso verso e aggangiate nello stesso modo

Alto