• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manie & fisse

elsa!

Aspirante Giardinauta
ahhhh nella mia lista di fissazioni paranoidi aggiungo:
- adoro i costumi da bagno azzurri: ne ho un'infinità, tutti dello stesso colore.
- d'estate mi vesto rigorosamente di bianco e beige, d'inverno totalmente di nero
...eccomi pronta per la neuro!

sidenut

Giardinauta Senior
Be se la mettete su questo piano... io amo le scarpe, anzi gli stivali strani e di tutti i generi... ma mi piacciono molto anche i costumi da bagno e mi piace metterne ogni giorno uno diverso... se poi c'è abbinata la sua bandana meglio ancora xkè gliela metto alla nut.... così sembriamo due pazze.... :lol:

AAAAA giusto altra mania è quella di annussare ogni volta che lo uso il pennarello indelebile..mmmm che buono... :D

Koji Kabuto

Aspirante Giardinauta
sidenut ha scritto:
AAAAA giusto altra mania è quella di annussare ogni volta che lo uso il pennarello indelebile..mmmm che buono... :D

questa non è una mania.... direi dipendenza!
05.gif

rossl

Giardinauta Senior
ricca e varia questa collezione di manie!

E mio marito che pensa che io sia un po' strana perchè non mi riesce proprio di riporre le cose nello stesso posto per un periodo ragionevolmente lungo, ogni tanto devo spostarle da un'altra parte, mi sembra più razionale, solo che lui non lo sa e io, qualche volta mi dimentico dove le ho 'ricollocate'....

Poi ho la mania di chiedere al bar il mezzo cappuccino, cioè stessa quantità di caffè e metà latte; sembra una cosa difficilissima e mi guardano un po' così, ma talvolta ce la faccio ad averlo come pare a me.
Solo in Alto Adige non ce l'ho ancora fatta, per ora: mi riempiono ben bene la tazza fino all'orlo e dicono gentilmente 'prego, zignora, fa bene kosì?'

paperella1

Giardinauta Senior
io ho la fissa del lenzuolo, non riesco a dormire se il lenzuolo non è tutto ben tirato. Quindi a qualunque ora se non è ben tirato rifaccio il letto, alcune volte anche con il mio compagno dentro:martello:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, secondo me esteticamente sta meglio un tubetto strizzato a metà che uno con il fondo arrotolato su sè stesso, e poi comunque i tubetti di oggi sono per lo più di plastica, e tornano alla forma tonda e panciuta anche se sono vuoti.
Sui tubetti metallici invece non piace neanche a me vederli deformi, ma sono soprattutto le pomate dei medicinali, ormai i dentifrici hanno quasi tutti il tubetto morbidone.
Al limite mi da più fastidio il tubetto aperto con il tappo staccato...

boba74

Beh, con questa canicola.....
Comunque una cosa che non sopporto (restando in tema di tubetti) sono i tubetti col tappo che invece di avvitarsi resta attaccato, tipo colgate, dopo un po' si riempiono di dentifricio rinsecchito.....

RosaeViola

Master Florello
Hai ragione Boba, fanno veramente schifo. :storto:
E i correttori (quelli che sbianchettano) che si impastano, si impataccano, si pastrocchiano e alla fine si chiudono così male che poi il liquido si secca? Grrrrrr...

E l'anello delle lattine che si spezza?

boba74

Già, a proposito di lattine...
Perchè adesso, invece dell'igenica linguetta che si strappava e si toglieva, ci hanno messo quella che si apre verso l'interno e si immerge nella bibita? In teoria potrebbe essere entrata in contatto con qualsiasi cosa.....

decky

Florello Senior
boba74 ha scritto:
Al limite mi da più fastidio il tubetto aperto con il tappo staccato...
anche a me!così come trovare tutti i prodotti senza tappo oppure le bottiglie .....per evitare il tubetto dentifricio con effetto centrifuga sto prendendo quasi sempre quelli rigidi (tipo blanx):D

boba74

decky ha scritto:
anche a me!così come trovare tutti i prodotti senza tappo oppure le bottiglie .....per evitare il tubetto dentifricio con effetto centrifuga sto prendendo quasi sempre quelli rigidi (tipo blanx):D
Ma non si fa il pastone anche in quelli?

decky

Florello Senior
Quello rimane rigido,non ha tappo....nessun pastone :D (e sbianca pure il che non è male con tutte le sigarette che fumo :smok: )

luckybamboo

Florello Senior
boba74 ha scritto:
Beh, con questa canicola.....

70.gif

Comunque una cosa che non sopporto (restando in tema di tubetti) sono i tubetti col tappo che invece di avvitarsi resta attaccato, tipo colgate, dopo un po' si riempiono di dentifricio rinsecchito.....

stessa cosa vale per i top down vari della maionese.....che quando apri il tappo dopo un paio di settimane trovi la maionese arancione rinsecchita attorno al foro che ti guarda e ti ammicca....:squint:

boba74

Esatto, poi la maionese è il minimo: è sul Ketchup che si forma quella peluria tipo pennicillina.....

aseret

Florello Senior
Io non sopporto le bottiglie senza tappo, ma è una battaglia persa con l'uomo di famiglia:troppa fatica aprire e chiudere...Fortuna che adesso gli shampo li fanno col tappo che si alza e si abbassa!

aseret

Florello Senior
E i tubetti di attaccatutto, quelli a presa rapida che se non stai attento ti incollano anche le dita? mai una volta che si possano riusare!

sidenut

Giardinauta Senior
Koji Kabuto ha scritto:
questa non è una mania.... direi dipendenza!
05.gif

hai davvero ragione :lol: :lol: :smok:

Comunque ho anche la mania di coprire qualsiasi cibo con la pellicola... che + che mania è una cosa giusta e igienica, ma quelle disgraziate delle mie sorelle non la pensano così e quando sparecchiano mettono i cibi in frigorifero csì come sono.... le ammazzarei!!! Meno male che ci sono io :D

Alto