• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manie & fisse

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Però in questo caso occorre fare molta attenzione, perchè è necessario sapere in anticipo se il piatto che stiamo per consumare non ci sazierà troppo, perche in tal caso corriamo il rischio di essere sazi quando ancora non è finito, prima cioè del dulcis in fundo, che ne verrebbe così rovinato, o peggio, rischierebbe di rimanere nel piatto....
Perciò occorre regolarsi di conseguenza, ed eventualmente optare per un "dulcis in quasi fundo"

decky

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
nemmeno io riesco a lavarmi i denti appena sveglia, anzi non riesco a far nulla se non faccio prima colazione :sleep2:

e la mattina mi piace usare due tazze uguali per me e per lui :D al limite diverse ma "in tema", tipo a me la tazza dell'inter e a lui quella della juve....ogni tanto le scambio così mi prendo le mie belle parole :lol:
idem!!!Colazione sigaretta e poi denti :D ma mai la stessa tazza che usa lui...ognuno ha le sue:) invece per le tazzine del caffè non faccio differenze

Daria com'è che quando stendo i calzini sono sempre dispari?:confuso: e poi riappaiarli che stressssss :baf:

luckybamboo

Florello Senior
boba74 ha scritto:
Però in questo caso occorre fare molta attenzione, perchè è necessario sapere in anticipo se il piatto che stiamo per consumare non ci sazierà troppo, perche in tal caso corriamo il rischio di essere sazi quando ancora non è finito, prima cioè del dulcis in fundo, che ne verrebbe così rovinato, o peggio, rischierebbe di rimanere nel piatto....
Perciò occorre regolarsi di conseguenza, ed eventualmente optare per un "dulcis in quasi fundo"

no problem...io finisco tutto :D

RosaeViola

Master Florello
Anch'io come Boba non sopporto di lavare i denti appena sveglia...puahh...:storto:
Idem anche per l'ultimo boccone che deve essere per forza quello migliore...:D

Una cosa che non sopporto davvero e mia grandissima mania? Il letto.
Il letto deve essere perfetto, il lenzuolo di sotto non deve avere una, dicasi una, piega. Deve essere ben teso, liscio e invitante...:ciglione:
Il lenzuolo di sopra non deve intrappolare i piedi verso il fondo ma nemmeno deve "scappare" da sotto il materasso, quindi piega del fondo come si fa in hotel di lusso e ospedali: lenzuolo ben fissato e nessun senso di costrizione.

daria

Master Florello
RosaeViola ha scritto:
Anch'io come Boba non sopporto di lavare i denti appena sveglia...puahh...:storto:
Idem anche per l'ultimo boccone che deve essere per forza quello migliore...:D

Una cosa che non sopporto davvero e mia grandissima mania? Il letto.
Il letto deve essere perfetto, il lenzuolo di sotto non deve avere una, dicasi una, piega. Deve essere ben teso, liscio e invitante...:ciglione:
Il lenzuolo di sopra non deve intrappolare i piedi verso il fondo ma nemmeno deve "scappare" da sotto il materasso, quindi piega del fondo come si fa in hotel di lusso e ospedali: lenzuolo ben fissato e nessun senso di costrizione.
Anche mia figlia Rò...ha la tua stessa mania del letto:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: fammelo almeno scrivere:eek:k07: :D

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
lenzuolo ben fissato e nessun senso di costrizione.

Ro', mi vieni a fare tu il letto? mi piacerbbe averlo così ma son troppo pigra....io nemmeno lo rifaccio, tiro su alla buona e via...tanto poi ci si ridorme :D

M

Mary74

Guest
Ho la mania di lavarmi in continuazione :cool2: la domenica se sono a casa sono capace di farmi anche tre, quattro docce, più le varie pulizie tra una doccia e un altra. Non mi asciugo mai per più di due volte nella stessa asciugamano , le lenzuola devono essere sempre profumate di pulito , preferisco bere nei bicchieri di plastica.....praticamente inquino più io che una famiglia di 4 persone.

RosaeViola

Master Florello
luckybamboo ha scritto:
Ro', mi vieni a fare tu il letto? mi piacerbbe averlo così ma son troppo pigra....io nemmeno lo rifaccio, tiro su alla buona e via...tanto poi ci si ridorme :D

AAAAAAAAAARGHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:

RosaeViola

Master Florello
Un'altra cosa che non sopporto ma non so se si possa considerare una mania, è odiare le cose ruvide.
Non sopporto il contatto con gli asciugamani ruvidi, con i calzini ruvidi, con le lenzuola ruvide, con le maglie ruvide.
Una sensazione sgradevolissima che mi porto dall'infanzia, al punto che per ammorbidirli bene, stiro anche i calzettoni delle mie figlie.

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
AAAAAAAAAARGHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek:

:lol:
è questo il bello dell'invenzione lenzuolo sotto con angoli e piumone invece della coperta in lana: il lenzuolo sotto sta sempre lì, e il piumone lo tiri su con un gesto :D

d'estate invece, non metto nemmeno il lenzuolo sopra, c'è quello sotto e basta, così si fa ancora prima....:D

Oleander

Guru Giardinauta
Ho la mania di lanciare la prima sigaretta del mattino in un tombino cercando di far centro, se entra al primo colpo sento che la giornata sarà ok, se esce....mi avvicino fischiettando e gli do un paio di calcetti....per aggiustare poi la giornata....meno calcetti...meno problemi....

M

Mary74

Guest
RosaeViola ha scritto:
.
Non sopporto il contatto con gli asciugamani ruvidi, con i calzini ruvidi, con le lenzuola ruvide, con le maglie ruvide.

Tranne che per le maglie , invece non sopporto l'ammorbidente. Dev'essere tutto teso e ruvido :D

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Un'altra cosa che non sopporto ma non so se si possa considerare una mania, è odiare le cose ruvide.
Una sensazione sgradevolissima che mi porto dall'infanzia, al punto che per ammorbidirli bene, stiro anche i calzettoni delle mie figlie.

questo pure io, gli asciugamani vanno rigorosamente stirati per questo motivo.

un'altra cosa che non reggo sono i bordi spiegazzati e ripiegati su se stessi delle lenzuola dopo averle lavate.
le lenzuola magari non le stiro, ma i bordi assolutamente sì, mi infastidiscono troppo i bordi così conciati

luckybamboo

Florello Senior
quando fumavo, avevo la mania di scuotere continumente la cenere nel posacenere, specialmente se stavo seduta ad un tavolo a chiacchierare , tipo al bar.
e poi, finita la sigaretta, dopo averla spenta nel posacenere continuavo a rigirare la cenere con il mozzicone, facendo mucchietti qua e là, rompendoli e rifacendoli....insomma roba da far venire la palle d'oca a chi stava al tavolo con me

oppure quando bevo una bibita fredda che fa condensa sul bicchiere, me lo rigiro fra le mani togliendo la condensa con le dita, continuamente.

e il caffè lo rigiro continuamente scuotendo in cerchio la tazzina.

e i cocktail ? (quindi bicchiere alto con cannuccia e ghiaccio) ci gioco continuamente girando e rigirando la cannuccia sui ghiacci, tentando di tirarli su :D

insomma, a parlare con me al bar vi faccio diventare scemi :lol:

M

Mary74

Guest
luckybamboo ha scritto:
:lol:
d'estate invece, non metto nemmeno il lenzuolo sopra, c'è quello sotto e basta, così si fa ancora prima....:D

Anche mia mamma fa così ! A me mette un nervoso vedere il letto così ( sono un caso perso in partenza ...lo so :lol: ) il lenzuolino di sopra con relativo copriletto va messo. :rolleyes: Magari ,sopratutto d'estate ,lavo le lenzuola non le stiro e rifaccio il letto ma con tutti i componenti :D
Un altra mania che ho sono per le mutande e i pigiami .

decky

Florello Senior
Non posso avere carta e penna in mano perchè altrimenti disegno all'infinito e in genere sempre gli stessi soggetti..(questa è un pò da psicanalisi eh ):rolleyes:

Alto