• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mango in appartamento

Francired

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho fatto nascere questa piantina di mango dal seme. 20200223_095506-min.jpg
Sono alle mie prime esperienze di giardinaggio: e in passato ho già commesso l'errore di non potare al momento giusto il mio primo avocado e ora mi ritrovo con una piantina molto alta con un fusto sottilissimo e solo alcune foglie all'apice.
Quindi, vorrei avere da voi qualche consiglio per quanto riguarda questo mango in foto: dovrò tagliarlo e far irrobustire il tronco? Se sì, a che altezza?
Più in generale accetto tutti i consigli che mi vogliate dare.
Grazie :)
20200223_095506-min.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, non mi è chiara una cosa, mango o avocado? Perché nel titolo parli i mango ma nella descrizione di avocado...quello in foto comunque mi sembra un mango, ed in questo caso non mi sembra vada potato, cosa che invece si fa con l’avocado...
 

Puntina

Guru Giardinauta
Non sono esperta, ma leggo sempre di potatura di piante di avocado non di mango...
Vediamo se interviene qualcuno che ne sa di più a riguardo
 

sherwood

Giardinauta Senior
Io sarei per non potare ne' Avocado ne' Mango quando sono cosi' piccoli. In assenza di errori macroscopici di coltivazione non dovrebbero insorgere problemi di eziolatura o di esilita' del tronco
 
Ultima modifica:
Alto