• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manginaggio.

Elyass86

Guru Giardinauta
Ciao a tutti.
Stasera ho la mia solita partita a risico con degli amici, e puntualmente la serata finisce a birra popcorn, birra e patatine e birra.

Ora, per evitare di trovarmi con lo stomaco di un settantenne il prossimo anno, che cosa potremmo mangiare di divertente e saporito, ma sano"?
LA scosa volta ho portato della frutta essiccata, ma dopo l'entusiasmo iniziale in effetti stanca.
Ah..e che si possa armonizzare con la birra!

milla04

Maestro Giardinauta
Perchè non fai delle friselline con pomodoro, sale, olio e origano?

Oppure, se non hai tempo e voglia di condirle tu, potresti comprare un condimento già pronto: le "Bruschetterie", ad esempio, sono gustosissime e le trovi piuttosto facilmente, basta aver cura di metterne un cucchiaino su ogni frisella (compra quelle piccole piccole) prima, così si ammorbidiscono e si insaporiscono:love: .

Dei piccoli panini con ripieni vari...? Io ne faccio un tipo che piace tantissimo ed è semplicissimo: impasti ben bene, schiacciando con la forchetta fino ad amalgamare bene, tonno all'olio d'oliva sgocciolato e formaggino. riempire dei panini piccoli è un attimo, e ti assicuro che a chiunque li abbia proposti sono piaciuti molto.
Altri panini li puoi condire con prosciutto cotto e insalata russa.
O con la bresaola precedentemente condita con olio e limone e una scheggetta di parmigiano.

Marò, che fame:food: :food: !

V

veleno65

Guest
davvero meglio la pizza che le patatine: di tutti i tipi,farcita o no,è sempre gustosa.

Elyass86

Guru Giardinauta
wurstel, salsicce, krapfen....
Ciao rossl....Dimenticavo di dire che son vegetariano:ros:

l'è dura....un buon pinzimonio accompagnato da una gustosa ricottina???
no eh?
Credo che sia ottima, ma ci vedi, tutti insieme a giocare a risico e mangiare ricottina?:lol:

Perchè non fai delle friselline con pomodoro, sale, olio e origano?

Oppure, se non hai tempo e voglia di condirle tu, potresti comprare un condimento già pronto: le "Bruschetterie", ad esempio, sono gustosissime e le trovi piuttosto facilmente, basta aver cura di metterne un cucchiaino su ogni frisella (compra quelle piccole piccole) prima, così si ammorbidiscono e si insaporiscono:love: .

Dei piccoli panini con ripieni vari...? Io ne faccio un tipo che piace tantissimo ed è semplicissimo: impasti ben bene, schiacciando con la forchetta fino ad amalgamare bene, tonno all'olio d'oliva sgocciolato e formaggino. riempire dei panini piccoli è un attimo, e ti assicuro che a chiunque li abbia proposti sono piaciuti molto.
Altri panini li puoi condire con prosciutto cotto e insalata russa.
O con la bresaola precedentemente condita con olio e limone e una scheggetta di parmigiano.

Marò, che fame:food: :food: !

Eh anche io ho fame!
Che bei consigli...Quella delle freselle è una ottima idea,sono gustose semplici e anche abbastanza rustiche, adatte all'occasione direi!
Dalla prossima volta mi sbizzarrisco con le bruschetterie! grazie milla!!!!!!

davvero meglio la pizza che le patatine: di tutti i tipi,farcita o no,è sempre gustosa.

Difatti di solito è una ottima alternativa:love_4:

V

veleno65

Guest
..poi però non tornare qui a dirci che hai mangiato da mc donald's,eh!!!!

P

Piera1

Guest
Elyass, l'unica e incontrastata compagna di birra è la pizza, ci sono anche per vegetariani.

Clorophilla

Florello
Credo che sia ottima, ma ci vedi, tutti insieme a giocare a risico e mangiare ricottina?:lol:
:

beh, cambia tipo di formaggio, un bel formaggio piccante...e comunque pensandoci bene il pinzimonio sarebbe pure divertente, per chi puccia prima :D

e vabbè, ti ispiri al salutista originale e poi mi cadi sulla ricotta :lol:

V

veleno65

Guest
ma dai pìzzati e falla finitaaaaaaaaaaaaaa

p.s. io mangiavo manate di quelle palline al formaggio puzzolenti e buonissime e tuffavo cucchiaini dentro i barattolotti di nutella quando stavo con le amiche! ma se giocavamo a risiko a turno si faceva un dolce o si comprava,la crostata alla crema era il massimo!!

Elyass86

Guru Giardinauta
è vero, pensa che ultimamente ci eravamo convertiti ai micropop!
Se li fai al microonde non ci devi mettere nulla, olio , burro o similari!...
Era per avere qualche idea, e a dirla tutta, le bruschetine mi intrigano...
non che una bella crostata sia da meno...

Stavo pensando, facciamo la BDD la banca del dolce, voi preparate torte, me le spedite e io , da bravo emulo di rita, le rispedisco agli altri, risparmiate pure sui francobolli per il ritorno, offro io la spedizione..... :D:D:D

Clorophilla

Florello
è vero, pensa che ultimamente ci eravamo convertiti ai micropop!
Se li fai al microonde non ci devi mettere nulla, olio , burro o similari!...
Era per avere qualche idea, e a dirla tutta, le bruschetine mi intrigano...
non che una bella crostata sia da meno...

Stavo pensando, facciamo la BDD la banca del dolce, voi preparate torte, me le spedite e io , da bravo emulo di rita, le rispedisco agli altri, risparmiate pure sui francobolli per il ritorno, offro io la spedizione..... :D:D:D

ganzoooooooooooooooooo, spiritromba che sei!! :D :eek:k07:

Alto