• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mangiate piu' verdure che carne

seya

Master Florello

questo qui è un oni , che vorrebbe papparsi Nico :)
plurale....onni
muauauauauuaua

buon appetito!!
 

MarianaP

Aspirante Giardinauta
il punto è che quasi tutti i giorni quotidiani e riviste riportano studi diversi di università sparse per il mondo secondo i quali un giorno le carote fanno benissimo, il giorno dopo sono tossiche, il latte previene le malattie alle ossa però contiene troppi grassi; stesso discorso per burro, formaggi e yoghurt, il pesce contiene gli indispensabili Omega 3 ma è pieno di mercurio. E questo vale per tutto, mi sono cadute le braccia, ovviamente se ne ricava che l'ideale è non abusare di nulla ed equilibrare tutti gli alimenti. Secondo me oggi come oggi alimentarsi in modo sano è quasi impossibile date tutte le alterazioni, contraffazioni, sofisticazioni, inquinamenti di aria, terra ed acqua, quasi quasi con il cibo ingeriamo più sostanze chimiche che nutrienti. Sono giunta alla conclusione che posso solo cercare di evitare l'evitabile leggendo attentamente gli ingredienti quando faccio la spesa e cercando di evitare coloranti, conservanti, grassi vegetali idrogenati - che sono peggio di quelli animali, ogm, dolcificanti. Secondo me a parte tutto è giusto essere informati e poi ognuno fa i pro ed i contro e decide: io voglio sapere che il prosciutto o la bresaola che mangio sono trattati con i nitriti e che i gelati ai quali non riesco a rinunciare contengono grassi di pessima qualità, li mangio ugualmente perché mangiare è anche un piacere e non intendo privarmene ma non voglio neanche essere ignorante, voglii conoscere i rischi e poter valutare.

Sono pienamente daccordo, era proprio quello che avrei voluto far capire con il mio post. Non si può demonizzare qualcosa solo perchè è venuto fuori uno studio o quqalcosa di simile. Si tende a focalizzare subito l'attenzione sulle cose negative dimenticandosi facilmente di tutte le virtù e i pregi. Poi è ovvio che per tutto serve equilibrio in base al proprio stile di vita e alle reazioni del proprio organismo. A partire dalla carne, passando per il latte e finendo alle arance :eek:k07:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
ieri su una rivista di gossip (e si, mentre aspetto dal parrucchiere mi sciroppo il gossip!) leggevo le indicazioni di un Vip qualsiasi sulla sua dieta miracolosa, molto zen molto spirituale, che lo farebbe stare in pace col mondo e col corpo. Due scatole! Vegana al massimo (niente di derivazione animale, ne uova, latte, carne, pesce) solo verdure, possibilmente crude, legumi, pane e pasta pochi e solo bio e integrali.
a parte CHE PIZZA! vabbe, ma poi in che mondo vivi? dico, quanti di noi ci potremmo permettere di mangiare così? o ti metti a coltivare la terra (ma devi comperare un appezzamento sperduto sulla Sila, altrimenti l'inquinamento dell'aria ti rovina tutto ) o regali il tuo stipendio al negozio bio sotto casa....
insomma....cervello gente, cervello, e tanta tanta attenzione ai segnali del nostro corpo, che con le sue piccole malattie, malesseri, ci dice tante cose.
 

artemide

Florello Senior
ieri su una rivista di gossip (e si, mentre aspetto dal parrucchiere mi sciroppo il gossip!) leggevo le indicazioni di un Vip qualsiasi sulla sua dieta miracolosa, molto zen molto spirituale, che lo farebbe stare in pace col mondo e col corpo. Due scatole! Vegana al massimo (niente di derivazione animale, ne uova, latte, carne, pesce) solo verdure, possibilmente crude, legumi, pane e pasta pochi e solo bio e integrali.


che tristezza :storto:
 
Alto