• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mandorlo rinsecchito dopo fioritura

giusyshane

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ho bisogno di un aiuto, il mio mandorlo di 3 anni ha finito la fioritura, bellissima ed abbondante, aveva cominciato a buttar fuori le foglioline, ma da qualche giorno è tutto secco, fiori e foglie, cosa può essere? Grazie
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
morto anche il tronco? Colpo apoplettico, non ti resta che eliminare la pianta, metti delle foto se caso...
 

giusyshane

Aspirante Giardinauta
Oh cavolo, aspetta però magari mi sono spiegata male, in tutti i rami, foglie e fiori si sono seccati ma io credo che i rami siano vivi, provero a verificare dopo... Se la pianta è viva cosa può essere? Grazie!
 

angelo..

Giardinauta
Metti una foto dell albero per capire se l'albero è vivo basta che gratti un po la corteccia con un coltellino se è verde e vivo. Comunque metti qualche foto.
 

angelo..

Giardinauta
Si è ancora vivo,forse siamo ancora in tempo a salvarlo metti una foto dell'intero albero cosi vediamo come agire. Un altra cosa ma ogni quando lo annaffi?
 

giusyshane

Aspirante Giardinauta
Si è ancora vivo,forse siamo ancora in tempo a salvarlo metti una foto dell'intero albero cosi vediamo come agire. Un altra cosa ma ogni quando lo annaffi?

Allora ti metto alcune foto dell'albero, in realtà non lo annaffio mai, vivo in una zona con abbondanti piogge per cui... rsz_1img_20150502_100632_1.jpg rsz_img_20150502_100614_1.jpg rsz_img_20150502_100641_1.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
direi che è il caso di fare una buona potata e concimata, usa regolarmente dei fughicidi contro la monilia.
 
Alto