• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mandorlo nano quanto e come potare?

lollo83

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un mandorlo nano da un vivaio che non si presenta proprio bene però Comunque aveva ancora dei mandorli attaccati che ho prontamente mangiato :)

ho provveduto subito ad un rinvaso visto che nel suo di coltivazione ci stava ormai tanto stretto.

ho saputo che potrei procedere anche con una potatura anche se non vorrei poi perdere la fioritura primaverile.

ho chiesto consiglio ad un amico vivaista che mi ha consigliato di fare una potatura drastica e che gli dia una forma più presentabile.
Vi allego la foto con gli ipotetici tagli, così facendo credo sicuro che non fiorirà per niente…

Qualcuno esperto che possa confermare o consigliare altro?

Grazie infinite
 

Allegati

  • 281FDF58-917A-4774-96A9-28C7E56AF2DB.jpeg
    281FDF58-917A-4774-96A9-28C7E56AF2DB.jpeg
    591,5 KB · Visite: 5

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un mandorlo nano da un vivaio che non si presenta proprio bene però Comunque aveva ancora dei mandorli attaccati che ho prontamente mangiato :)

ho provveduto subito ad un rinvaso visto che nel suo di coltivazione ci stava ormai tanto stretto.

ho saputo che potrei procedere anche con una potatura anche se non vorrei poi perdere la fioritura primaverile.

ho chiesto consiglio ad un amico vivaista che mi ha consigliato di fare una potatura drastica e che gli dia una forma più presentabile.
Vi allego la foto con gli ipotetici tagli, così facendo credo sicuro che non fiorirà per niente…

Qualcuno esperto che possa confermare o consigliare altro?

Grazie infinite
nulla da toccare.
adesso sta andando a nanna
ricordati di tenerlo umido senza eccedere anche in inverno.
 
Alto