• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mandevilla ...si può già togliere la copertura per il freddo e fertilizzante??

cynken

Aspirante Giardinauta
Secondo voi (liguria-toscana, giornate di sole e notti fresche ma non credo proprio andrà sotto gli zero gradi) si può già scoprireuna bella mandeville rossa in vaso grande che avevo protetto col tessuto in autunno con l'arrivo del freddo e concimarla così che in estate sia già cresciuta un pò?? Ho controllato nei vivai: ancora all'aperto dove la vendono in estate non ce l'hanno...:sgrunt:

E poi secondo voi......fino a quando fioriscono i pansè?!?:storto: non credevo, invece non facendogli assolutamente nulla sono venuti bellissimi!!!!:) Fiori e fiori per tutto l'inverno e nessun bisogno di cure. Sono tutti belli fioriti ma non so fino a quando posso contarci!!! (poi, vorrei tante portulache)GRAZIE :eek:k07:

Valtellinese

Giardinauta Senior
Qua all'ipermercato le vendono, anzi ho visto anche un balcone tutto riempito di dipladenie (probabilmente le hanno acquistato all'iperal appunto), per qua mi sembra un pò presto, ma da te non penso proprio, poi se è abituata fuori ancora meglio:eek:k07:....
Per i pansè (parli delle viole giusto?) fioriscono finchè non arriva il caldo:eek:k07:
Ciao

rOHpota

Giardinauta Senior
io l'ho messa fuori già da una settimana e non ne ha affatto sofferto, se vuoi procedi con la liberazione, per la concimazione attendi che butti foglie nuove

Alto