Secondo voi che succede:confuso:
Che problema ha:confuso:
Ma è sempre all'ombra?
Ciao Danielapietra io purtroppo non ti posso aiutare per la foglia gialla ma avrei bisogno del tuo aiuto.
Ho appena comprato una pianta identica alla tua e siamo anche vicine di casa... mi puoi dire come la tieni? Sole/acqua/vaso/terriccio devo ancora rinvasarla e nn so dove e come metterla :confuso:
Mi saresti di grande aiuto!
Grazie mille e spero gli esperti del forum possano aiutarti a risolvere il problema. :flower:
Secondo voi che succede:confuso:
Che problema ha:confuso:
Allora oggi ho comprato un funghicida e un acaricida...aspetto vostri consigli:confuso:
daniela ....fungicida e acaricida,ma il principio attivo qual'è?è quello che conta lo sai no?non è che si danno così tanto per dare ,dicci daiAllora oggi ho comprato un funghicida e un acaricida...aspetto vostri consigli:confuso:
allora come va la situazione Daniela???
fammi sapere.....
baci:love_4::flower:
daniela ....fungicida e acaricida,ma il principio attivo qual'è?è quello che conta lo sai no?non è che si danno così tanto per dare ,dicci dai
ciao vincenzo
PIENO SOLE!! Me l'ha detto amico vivaista. Io ne ho 3: 2 rosse e una bianca. le 2 rosse le ho da maggio e messe a due graticci in pieno sole. La bianca ce l'ho da poco. Cmnq PIENO SOLE, più sole ha meglio è. E' un pò come l'ibisco, infatti sono tutte2 piante dei paesi molto caldi (m. viene dal Cile) e poi una roba che non sapevo! Io davo sangue di bue come fertilizzante. NO! CI VUOLE UN FERTILIZZANTE CARICO DI POTASSIO E MAGNESIO, come x ibisco e altre piante fiorite come i gerani. Infatti questi fertilizzanti pieni di potassio e magnesio sono quelli per i gerani (guarda le percentuali nell'etichetta). Pure la mia ha avuto 2 foglie marroni e filamentosi: antifungo polivalente sopra e sotto le foglie. Prova!! AH! Il magnesio stimola la fioritura: le mie fanno 5 o 6 fiori nuovi ogni notte!!! CIAO CIAO
il propiconazolo è un antioidico,la tua ha l'oidio?mentre per gli acari ti consiglio il dicofol che fa effetto a tutti gli stadi di crescita.non avevo letto tutto ,si lo puoi usare per l'ortensia (propiconazolo)ciaoHo comprato anche:
Funghicida anticritogrammico Auchan Zetaspray che contiene propiconazolo.
e un funghicida Microbagnabile 90 che contiene zolfo puro micronizzato (linea biologica)
QS due non li ho usati però.
uno di qs potrei usarlo anche per l'ortensia:confuso:
il propiconazolo è un antioidico,la tua ha l'oidio?mentre per gli acari ti consiglio il dicofol che fa effetto a tutti gli stadi di crescita.non avevo letto tutto ,si lo puoi usare per l'ortensia (propiconazolo)ciao