• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mandevilla foglie gialle

Hegel

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti ho da un mesetto questa mandevilla rossa sta ingiallendo molte foglie.
La cosa sta continuando, da che può dipendere? Considerate che qui la temperatura è ancora tranquillamente sopra i dicei gradi....Aiuto
121120101152.jpg 121120101153.jpg 121120101151.jpg

Ultima modifica:

giuggiulena

Giardinauta Senior
anche la mia è cosi, ma credo sia normale data la stagione...noto che è molto sensibile al tipo di innaffiature, cioè se la innaffio con acqua distillata tutto ok, se uso acqua del rubinetto, anche 'riposata' (quindi senza cloro) tende a ingiallirsi di più...magari è cosi anche per la tua, attendiamo pareri più qualificati ma volevo tranquillizzarti :)

lina79

Aspirante Giardinauta
anche la mia in questo periodo ha delle folgie gialle che cadono. io l'ho fuori in terazzo scoperto da 3 anni. è normale, non ti spaventare. quando inizierà a fare più freddo mettila al riparo dal vento e vedrai che se anche perde tutte le foglie in primavera rinasce più bella e rigogliosa. fidati

Green95

Fiorin Florello
anche le mie stanno ingiallendo le foglie(anche se sono ancora in fioritura), io non ce la faccio a vederle e le tolgo sempre

Hegel

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per la "tranquillizzazione"! Però quella a fiori rosa e l'altra bianca non me lo hanno fatto, forse perchè prendono più sole...anche se l'estate le foglie col pieno sole si bruciano.

Alto