• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mandenvilla

Calvino Franca

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti volevo chiedervi ho una mandenvilla in vaso che ho ritirato in tavernetta davanti a una finestra ho accorciato i rami ma da qualche giorno cadono le foglie...è normale grazie
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Direi di sì, poi non so li ma qui è brutto tempo da almeno 3 settimane, insomma è proprio buio anche di giorno e le piante "soffrono".
 

Amy

Guru Giardinauta
la mandevilla perde le foglie d'inverno, si 'addormenta' e sta bene a svernare in un luogo non riscaldato.
 

tartina

Master Florello
le mie stanno svernando sotto il portico, ma è la prima volta che provo a fargli passare un inverno, anzi, è proprio la prima volta che le coltivo... non ho spostato dei vasi, ma le ho proprio espiantate perchè stavano in grossi vasi fissi all'esterno, non hanno ancora perso le foglie, e non le ho potate, chissà se l'esperimento riesce...
 
Alto