• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mandarino

Rimada

Aspirante Giardinauta
2aexvew.jpg

Gentilmente vorrei da voi esperti una risposta al mio problema,perché il mio mandarino( che è in vaso) ,quando i frutti raggiungono la grandezza di circa 2/3 cm cadono;vi chiedo:troppa o poca acqua? troppo sole?poco concime? dove sbaglio? mio marito dice che ci sono troppi frutti e secondo lui dovrei potare qualche ramo,io ho i miei dubbi!! secondo voi cosa dovrei fare?:confuso: Grazie
 
Ultima modifica:

Rimada

Aspirante Giardinauta
piante fiorite 2186.jpg

Finalmente!!!! questa foto è con i fiori, ora ci sono tanti piccoli mandarini che giorno per cadono
 
Ultima modifica:

billgates13

Giardinauta Senior
il mandarino sta bene ,non ti preoccupare se cadono e la pianta che scarta ciò che nn può mandare avanti alla fine rimarranno quelli giusti.
a settembre concima.
 

Marcello

Master Florello
ciao
occorre anche una potata.E' un po' tardi ma si potrebbe ancora fare,anche per evitare quel problema.
 

Rimada

Aspirante Giardinauta
Marcello,allora anche se ci sono i piccoli mandarini ( che già cominciano a cadere) gli posso fare una leggera potatura ?la farò domani.Grazie anche a Billgates Ciao
 

Marcello

Master Florello
non sarebbe da manuale....se devi eliminare qualche ramo,scegli quelli interni,in modo che l'aria passi e non ristagni.
 
Alto