• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mandarino

Gianluca72

Aspirante Giardinauta
Dopo il riposo invernale a marzo ho rinvasato il mandarino in un vaso più grande, in cui ho aggiunto al precedente pane di terra, in parti più o meno uguali, sabbia, terriccio di qualità (per lo più a base di torba) e terra comune, con un po di stallatico sul fondo (ovviamente il tutto su un bello strato di argilla espansa). Ho notato che la pianta sta perdendo molte foglie in aggiunta a quelle seccate durante l'Inverno, di contro invece sta tirando fuori tantissime gemme floreali. Volevo sapere se è tutto normale (forse la perdita del fogliame è dovuta allo stress del rinvaso), ad ogni modo non ho ancora eseguito la potatura post - inverno, ho letto che per i mandarini andrebbe eseguita a maggio. Che ne dite?
 
Alto