• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mandarino

G

Godot

Guest
Ciao a tutti, ho appena trapiantato nella mia campagna un albero di mandarini clementini, per la buca e tutto il resto ho eseguito le istruzioni scritte sul foglietto (era legato su un ramo).
Volevo chiedervi ogni quanto tempo devo annaffiarlo, e che tipo di fertilizzante devo comprare.
Inoltre, ultima domanda, devo avere qualche particolare accorgimento con questo albero?

Ciao e grazie in anticipo!
Ciao :Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
Godot ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena trapiantato nella mia campagna un albero di mandarini clementini, per la buca e tutto il resto ho eseguito le istruzioni scritte sul foglietto (era legato su un ramo).
Volevo chiedervi ogni quanto tempo devo annaffiarlo, e che tipo di fertilizzante devo comprare.
Inoltre, ultima domanda, devo avere qualche particolare accorgimento con questo albero?

Ciao e grazie in anticipo!
Ciao :Saluto:
--------------------------------------------------------------------------
Ciao Godot, alcuni alberi soffrono di solitudine e quindi tristi, se vuoi avere più frutti dal tuo clementino dovresti mettergli un mandarino vicino, a meno che nelle vicinanze ne esiste già uno, (questo perchè i clementini per fare frutti più grossi, più dolci e tutti gli anni, hanno bisogno dell'impollinazione dei
mandarini da cui derivano). :love:
L'irrigazione, se non piove tanto, devi mettere l'acqua ogni 20 gg circa.
Per il fertilizzante ti conviene chiedere ad un rivenditore di fertilizzante più vicino alla tua zona poichè conosce bene il terreno, comunque è uguale al fertilizzante che si usa per gli aranci in genere .
Auguri e buona raccolta :food:
Ciao Salvatore.

G

Godot

Guest
grazie albicocco, avevo pensato di mettergli vicino un arancio, ma dopo aver letto il tuo messaggio ci mettero un altro mandarino.
Ciao buona serata! :Saluto:

Alto